Indietro
giovedì 25 aprile 2024
menu
Basket Giovanile

Una vittoria ed una sconfitta per le giovanili RBR

di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
mer 13 apr 2022 20:09
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Partite di seconda fase per le formazioni giovanili Eccellenza targate RBR/Angels Santarcangelo, U19 ed U17, che si sono concluse rispettivamente con una vittoria ed una sconfitta, entrambe contro Reggio Emilia.

Resta imbattuta la formazione allenata da Coach Ferrari che a cinque giornate dalla fine, e con 8 punti di vantaggio sulle inseguitrici Forlì, Fidenza e Ferrara, punta alla qualificazione diretta alle Finali Nazionali, mentre i ragazzi di Coach Bernardi subiscono la loro prima sconfitta nel trofeo “Emilia Romagna” e si trovano ora in quarta posizione, ma con una partita da recuperare.

U19 ECCELLENZA
Reggio Emilia-RBR/Angels Santarcangelo 70-72 (parziali 18-15, 33-31, 51-53)

TABELLINO REGGIO EMILIA: Ruggeri 14, Giberti 3, Morini 8, Parente, Vecchi, Berni 12, Belloni 11, Vaccari 8, Fedrali 10, Sultanovic, Bertolini 4, Sultavovic. All. Rocca.

TABELLINO RBR/ANGELS: Carletti 2, Mancini 2, Mulazzani 11, Nuvoli 2, Rossi 10, Ballarini, Scarponi 28, Fabiani 12, Buzzone 5, Amati. All. Ferrari, Brugè.

Terza partita e seconda trasferta per i gialloblù che affrontano una dura prova sul campo difficile di Reggio Emilia. Una partita piena di intensità e lotte sotto il ferro, con Reggio Emilia che prova subito a prendere il controllo della partita contro una RBR/Santarcangelo a secco di canestri, sotto di tre punti all’intervallo. Nel terzo quarto però i gialloblù cambiano ritmo e trovano ottime soluzioni arrivando al +6 di parziale, ma Reggio non molla e rimette la testa avanti negli ultimi due minuti del quarto quarto. Santarcangelo stringe i denti e non molla, si va avanti canestro dopo canestro fino al 70-70: 17″ sul cronometro e palla ai gialloblù che dopo il time-out trovano il canestro allo scadere con Mulazzani e portano a casa una sofferta vittoria.

U17 ECCELLENZA
RBR/Angels Santarcangelo-Reggio Emilia 63-72

TABELLINO RBR/ANGELS: Morandotti 22, Macaru 15, Mari 8, Antolini 7, Lombardi 4, Bonfè 3, Benzi 2, Panzeri 2, Pini, Tomasetig NE, Paduano NE. All. Bernardi.

TABELLINO REGGIO EMILIA: Lusetti 14, Pascucci 12, Bonaretti 11, Deme 9, Pastorelli 9, Mainini 6, Bertolini 5, Stellato 4, Camara 2, Bacchelli, Beltrami, Suljanovic NE. All. Consolini.

Ufficio Stampa RivieraBanca Basket Rimini