Indietro
sabato 28 maggio 2022
menu
Scuderia San Marino

Tagliaferri terzo a Corridonia e Privitelio Ottavo a Monza

In foto: Tagliaferri sul podio
di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
lun 25 apr 2022 20:09
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Il risultato più altisonante del fine settimana dei piloti della Scuderia San Marino è sicuramente di Nicolas Tagliaferri, che sul circuito di Corridonia – in provincia di Macerata – si è posizionato al terzo posto della classifica su 22 iscritti alla gara di Coppa delle Regioni.

Domenica si è disputato anche il Campionato Italiano Gran Turismo (CIGT), che ha fatto tappa per l’occasione a Monza e al quale ha partecipato il pilota Luciano Privitelio, che è riuscito a chiudere entrambe le manche in ottava posizione in una gara resa insidiosa dall’asfalto bagnato.

Dodicesimo posto assoluto, invece, da parte del navigatore sammarinese Massimo Bizzocchi al 55° Rally Elba valevole per il CIRA (Campionato Italiano Rally Asfalto). Per Bizzocchi si è trattato di “una gara difficile condizionata dal meteo che cambiava più volte durante il giorno e ci ha messo in difficoltà anche nelle varie prove, non siamo riusciti a trovare il giusto feeling con la macchina e torniamo a casa raccogliendo esperienza in vista del prossimo impegno in Campionato in Salento”.

Tornando in pista troviamo Mattia Drudi che ha corso in Germania per il Campionato ADAC GT chiudendo Gara 1 in diciassettesima posizione e Gara 2 in nona posizione. Commentando la sua prestazione, Drudi dice: “È stato un weekend complicato nel quale abbiamo faticato più del previsto. Dopo alcuni problemi alla macchina nella prima gara, nella seconda siamo riusciti a lavorarci subito e si sono visti i miglioramenti, che ci hanno permesso di chiudere noni. Puntiamo a fare meglio nella prossima gara di questo campionato, in programma sul circuito del Red Bull Ring in Austria.”