Indietro
giovedì 28 marzo 2024
menu
dal 27 aprile al 10 maggio

Scintille di colore. Alla biblioteca Baldini i dipinti di Salvatore Pipicella

In foto: la locandina
la locandina
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mar 26 apr 2022 12:45 ~ ultimo agg. 27 apr 13:16
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Sarà inaugurata domani, 27 aprile, alla biblioteca Baldini di Santarcangelo la mostra di dipinti di Savatore Pipicella. La personale ha come titolo “Dal concreto all’astratto: scintille di colore” e l’autore presentandola scrive: “Stare insieme, parlare, ridere, finalmente abbracciarsi; la ruota della vita ricomincia a girare più leggera e scintille di colore appaiono come per magia…”. Il taglio del nastro ufficiale sarà sabato 30 aprile alle 15,30.

La mostra che gode del patrocinio dei comuni di Santarcangelo, Poggio Torriana e Verucchio, dell’Unione comuni della Valmarecchia e della pro loco di Santarcangelo, resterà aperta fino al 10 maggio, visitabile il lunedì, martedì, giovedì dalle 13 alle 19 e il mercoledì, venerdì e sabato dalle 8,30 alle 19.

 

L’artista

Di origini calabresi ma ormai naturalizzato in Romagna,il maestro Salvatore Pipicella è stato insegnante di scuola primaria per lungo tempo .Nel 1985,dopo un ciclo elementare particolarmente intenso e vivace ha anche pubblicato un libro scritto dai suoi alunni,”Dentro e fuori cinque anni di poesie”. Tutta la sua attività professionale infatti si è svolta sotto l’insegna della creatività.Una volta in pensione ha intrapreso un percorso personale nella scultura prima, poi nella pittura. I suoi dipinti sono realmente scintille, comete, lampi di luce i colori che emergono dai suoi dipinti e invitano a dare forma ai nostri sogni più profondi e ai nostri desideri di pace e libertà. Salvatore dice di sé:”Dipingere è come impastare il pane…” Perciò siete tutti invitati sabato 30 aprile 2022 dalle ore 15,30 ad assaggiare il pane fatto dalle sue mani:vi aspettiamo!”