Indietro
martedì 23 aprile 2024
menu
Al Wonderbay di San Marino

"Sati Padel Cup", la seconda tappa a Bellettini-Lamy e a Gatti-Olivi

In foto: I quattro vincitori della seconda tappa
I quattro vincitori della seconda tappa
di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
mar 26 apr 2022 10:55
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

La seconda tappa della “Sati Padel Cup”, andata in scena domenica 24 Aprile al Wonderbay di San Marino, ha visto competere 40 atleti nella competizione maschile e 8 atlete in quella femminile. A trionfare tra i ragazzi è stata la coppia italo-francese Andrea Bellettini/Vincent Lamy. Nel femminile, vincono (e convincono) Chiara Gatti e Simona Olivi.

La 1a edizione della “Sati Padel Cup” è entrata ufficialmente nel vivo. Domenica 24 aprile al Wonderbay di San Marino ha avuto luogo un torneo esaltante e spettacolare, che ha messo definitivamente in chiaro chi potrà avere ambizioni di classifica e chi no in vista dell’ultima attesissima tappa di domenica 15 Maggio.

Nella competizione maschile a trionfare ed a portarsi a casa – tra i tantissimi premi – due costumi della Turkey sono stati Andrea Bellettini e Vincent Lamy. La coppia italo francese, dopo aver sofferto le pene dell’inferno in semifinale contro gli ottimi Basile e Fillippini, dominano la finale giocando meglio i punti decisivi e concludendo con un perentorio 6-0 contro i giovani Lari-Selva, autori comunque di uno straordinario torneo.

La classifica generale maschile vede ancora al comando Luigi Bianchi e Marco Berardi, appaiati a 190 punti. Dietro però le cose iniziano a farsi interessanti con il trio Basile/Vincent/Bellettini a 150 punti e Michele Lari a 140. L’ultima tappa del 15 maggio si preannuncia esaltante e non adatta ai deboli di cuore.

Nel torneo femminile vincono invece le solidissime Chiara Gatti e Simona Olivi in finale contro Simona Casali e Samanta Giardi, al termine di un match bellissimo e pieno di scambi infiniti. Anche in questo caso solamente dopo l’ultima tappa, in programma domenica 15 maggio, potrà essere decretata la campionessa di questa prima edizione della “Sati Padel Cup”.

L’evento, ormai sempre più vicino alla sua conclusione, è stato organizzato dalla neonata Shark S.r.l. in collaborazione con la Smash Padel World ed il Wonderbay di San Marino e si pone l’obiettivo di promuovere e far giocare più gente possibile a questo fantastico sport. Per la riuscita e la realizzazione del tutto, grandi meriti vanno ai partner dell’evento (Sati S.r.l. e Sm Studio Sped S.r.l.) ed agli sponsor (Reggini, Rainbow Sushi, Movty, Non Solo Padel, Sigismondo Viaggi, Dv Hotels, Sportpiù Rimini, Bike Shop, Parafarmacia del Castello), che han creduto sin da subito nell’iniziativa.

Per gli interessati a partecipare all’ultima tappa, si comunica che le iscrizioni si effettuano sulla piattaforma
www.movty.it.