Indietro
sabato 28 maggio 2022
menu
Calcio e Futsal giovanili

San Marino Academy: sfida salvezza per l'A2 Femminile di Futsal

In foto: Gli Esordienti Provinciali della San Marino Academy (©SMAcademy)
di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
gio 7 apr 2022 15:47
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

SETTORE MASCHILE
Attività nazionale
In campo Giovanissimi ed Allievi, in questo secondo fine settimana di aprile della San Marino Academy. Al solito, medesimo avversario per Under 15 ed Under 17, che ospiteranno le formazioni pari età del Teramo a Dogana nella giornata di domenica. Calcio d’inizio alle 12:00 per i più giovani, fissato invece alle 15:00 quello dei ragazzi di Bonesso. Sarà infine di scena sul sintetico dello Stadio Dorico l’Under 16 di Leoni, impegnata nell’incontro con l’Ancona-Matelica – sempre domenica, ma dalle ore 11:00.

Attività provinciale e regionale
Hanno già giocato lunedì scorso gli Esordienti Provinciali A, di scena all’antistadio del Valentino Mazzola di Santarcangelo per sfidare i padroni di casa dello Young Santarcangelo. Incontro che ha premiato i Titani col punteggio finale di 3-2, frutto di due vittorie ed un pareggio nelle tre frazioni di gioco ed una sconfitta nel gioco tecnico (1-1, 1-0, 3-1, shoot-out: 13-16). A segno in tutte e tre i tempi Partisani, con Gritti a griffare una doppietta nel terzo tempo. Ospiteranno invece i pari età dello Junior Coriano domenica (Montegiardino, ore 10:30) gli Esordienti Provinciali B, mentre gli U13 PRO non avranno impegni di sorta nel week-end. Veniamo così agli U14, che incroceranno nuovamente il Bologna a Montecchio (domenica, ore 11:00), poco più tardi rispetto all’incontro dei Giovanissimi A/9 – programmato per le ore 10:30 a Domagnano. I ragazzi di Baschetti se la vedranno con l’Edelweiss Jolly. I Giovanissimi Provinciali A anticipano invece al sabato la trasferta a Mondaino del Bianco, per rendere visita all’Alta Valconca. Chiudono il programma dell’attività provinciale e regionale Allievi e Juniores: i primi saranno in campo già domani pomeriggio al Nicoletti di Riccione (ore 18:30) contro la FYA padrona di casa, mentre gli Under 19 ospiteranno il Pietracuta sabato a Montecchio. Fischio d’inizio programmato per le 17:45.

SETTORE FEMMINILE
Ultimo impegno nel Girone Gold per l’Under 17 Femminile della San Marino Academy, che sfiderà in trasferta il Parma a partire dalle ore 19:00 di sabato. Turno di riposo per l’Under 15 di Piva, probabilmente atteso da uno spareggio a Bologna a metà della prossima settimana. Regolarmente in campo la Primavera Femminile, che scenderà fino a Roma per recuperare l’incontro più volte rinviato con la Lazio: si gioca domenica, dalle 15:00. Doppio impegno per le Under 12, chiamate dall’impegno interno nel Campionato Sammarinese di categoria e dalla sfida di domenica – valevole per il campionato interprovinciale – a Martorano, contro le pari età del Cesena.

SETTORE FUTSAL
Torna finalmente in campo la formazione femminile iscritta al campionato di A2. Le ragazze di Pini, ferme dallo scorso 13 marzo, vogliono riscattare la dolorosa sconfitta in rimonta contro la Top Five che ha risucchiato le Titane nella lotta per i play-out. Sono quattro i punti di vantaggio sul club di Torino, tanti quante le giornate che mancano al termine della regular season. E davanti, la delicata trasferta di Bagnolo, penultima della classe e virtualmente coinvolta dai play-out. La San Marino Academy si trova cinque punti più su. In arrivo invece l’ultima di regular season per l’U21 maschile di Matteo Selva, che recupera la quinta giornata di coppa: sfida programmata per domenica pomeriggio ad Acquaviva, a partire dalle 15:00. Avversario di turno, i ferraresi del X Martiri.

Ufficio Stampa San Marino Academy