Indietro
menu
Tutti gli appuntamenti

Rimini, gli eventi di Pasqua: Paganello, Zucchero, Marecchia Dream Fest

In foto: torna il Paganello
torna il Paganello
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
mar 12 apr 2022 19:10
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Con l’arrivo della Pasqua, il comune di Rimini si prepara ad accogliere i turisti con una serie di appuntamenti. Torna il tradizionale protagonista del weekend pasquale, il Paganello, che richiama sulla spiaggia frisbeesti provenienti da ogni parte del mondo. 110 le squadre presenti e oltre 1500 ragazzi da Australia, Singapore, America, Nuova Zelanda, Canada, Libano che invaderanno la spiaggia dal bagno 34 al 42. Quest’anno si potrà assistere anche ad esibizioni di giocatori di freestyle a tempo di musica.

Appuntamento molto atteso anche la data zero del tour di Zucchero “Sugar” Fornaciari all’RDS Stadium di Rimini il 15 aprile per anticipare il World Wild Tour 2022, che porterà il cantante ad esibirsi sui palchi di tutto il mondo. Mentre in occasione della festa della Liberazione i Modena City Ramblers si esibiscono in un concerto organizzato nell’area adiacente al Parco Marecchia, portando in tour l’album ‘Appunti Partigiani’. Il 30 aprile oltre alla musica jazz al teatro degli Atti, al Parco XXV Aprile va in scena l’anteprima del Marecchia Dream Fest, il concertone del 1° maggio che è al tempo stesso una maratona musicale e un evento di piazza per tutte le età.

Spazio anche alla cultura con un fitto programma di visite guidate in centro storico e di occasioni per vivere e conoscere gli spazi del polo museale della città. Per i City Tour di VisitRimini, sabato 16 aprile è previsto uno Speciale Primavera che porterà a scoprire ‘I Tesori di Rimini’, mentre il Lunedì di Pasqua tornano le esclusive colazioni e brunch al Caffè del Grifone, all’interno del Ridotto del Teatro Galli.

Per il pic – nic di pasquetta ci sono invece gli ampi spazi verdi della piazza sull’acqua, a due passi dal Ponte di Tiberio. Mentre per chi ama le gite fuori porta torna il Somarlungo, il consueto appuntamento in bicicletta fino al Santuario delle Grazie.

Dopo il 25 aprile e il primo maggio continuano gli appuntamenti all’insegna del cinema e della cultura con La Settima Arte – Cinema e Industria, in scena a Rimini dal 27 aprile al 1° maggio.

Per gli amanti dello sport invece, dal 15 al 17 aprile lo stadio “Romeo Neri” di Rimini e altri impianti sportivi ospitano il torneo di calcio giovanile internazionale “Trofeo Adriatico”. In programma anche tornei di pallacanestro giovanile, il Campionato Nazionale Fesik di karate all’RDS Stadium, fino alla Camineda straca, manifestazione podistica non competitiva a cura di UISP per la Festa della Liberazione. Dal 25 aprile e per tutta l’estate inizia l’UpSummerCup di tennis e padel al Circolo Tennis di Torre Pedrera.