Indietro
menu
le vie interessate

Rifacimento e sistemazione strade, nuovi interventi a Rimini

In foto: via Palotta
via Palotta
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
ven 8 apr 2022 15:46 ~ ultimo agg. 17:15
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email
È stato approvato in questi giorni della Giunta comunale il progetto di fattibilità legato ai “Lavori di risanamento conservativo e funzionale della viabilità del Comune di Rimini – Anno 2022”. I lavori comprendono diverse tipologie di interventi che vanno dal rifacimento di alcuni percorsi pedonali, ai marciapiedi, tappetini d’usura, potenziamento della pubblica illuminazione, nuove aiuole spartitraffico in corrispondenza di incroci pericolosi, fino al rifacimento di alcuni accessi a mare.
Le opere riguarderanno le vie dei Martiri, Palotta, Ugo Bassi (area ex questura),Tripoli e alcuni accesi pedonali a mare nella zona di Marina Centro.
Si tratta di opere di completamento e messa in sicurezza di infrastrutture stradali esistenti, che avranno un costo complessivo di quasi 809 mila euro e andranno sostituire quelli già previsti, approvati lo sorso dicembre.  Gli interventi hanno tempi di realizzazione differenziati.

Spiega Mattia Morolli, Assessore ai Lavori Pubblici”: sono opere che non esauriscono l’insieme delle esigenze rilevate e pertanto, nel corso dell’anno, gli interventi stessi potranno subire delle modifiche o sostituzioni, anche in base alle priorità assegnate ai diversi interventi.