le vie interessate
Rifacimento e sistemazione strade, nuovi interventi a Rimini
In foto: via Palotta
di Redazione

ven 8 apr 2022 15:46 ~ ultimo agg. 17:15
È stato approvato in questi giorni della Giunta comunale il progetto di fattibilità legato ai “Lavori di risanamento conservativo e funzionale della viabilità del Comune di Rimini – Anno 2022”. I lavori comprendono diverse tipologie di interventi che vanno dal rifacimento di alcuni percorsi pedonali, ai marciapiedi, tappetini d’usura, potenziamento della pubblica illuminazione, nuove aiuole spartitraffico in corrispondenza di incroci pericolosi, fino al rifacimento di alcuni accessi a mare.
Le opere riguarderanno le vie dei Martiri, Palotta, Ugo Bassi (area ex questura),Tripoli e alcuni accesi pedonali a mare nella zona di Marina Centro.
Si tratta di opere di completamento e messa in sicurezza di infrastrutture stradali esistenti, che avranno un costo complessivo di quasi 809 mila euro e andranno sostituire quelli già previsti, approvati lo sorso dicembre. Gli interventi hanno tempi di realizzazione differenziati.
Spiega Mattia Morolli, Assessore ai Lavori Pubblici”: sono opere che non esauriscono l’insieme delle esigenze rilevate e pertanto, nel corso dell’anno, gli interventi stessi potranno subire delle modifiche o sostituzioni, anche in base alle priorità assegnate ai diversi interventi.
Altre notizie
Anche una donna di 52 anni
Coronavirus. Tre decessi in provincia di Rimini, in regione ricoveri in reparto sotto quota mille
di Redazione
fino a fine giugno
Urbanizzazioni ex Corderia. Chiude un tratto di via Paolo Marconi
di Redazione
di Redazione
sabato pomeriggio
Incendio in una palazzina a San Giuliano, danneggiato appartamento
di Redazione