Indietro
giovedì 28 marzo 2024
menu
Fondazione Marco Simoncelli

Per 600 studenti di Asti un giro da vincitori al Misano World Circuit

In foto: (@SnapShot)
(@SnapShot)
di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mer 13 apr 2022 11:32
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

600 studenti, 50 tra professori e personale scolastico, 10 accompagnatori turistici e 11 autobus, in gita a Misano World Circuit.

Sono i numeri di un viaggio d’istruzione decisamente fuori dal comune, quello che il Liceo Francesco Vercelli di Asti ha compiuto nelle città d’arte di tre regioni: Lombardia, Emilia-Romagna e Marche aggiungendo sulla strada del tanto desiderato ritorno alle gite scolastiche anche una puntata nella Riders’ Land, l’anima sportiva della Motor Valley.

I pullman della Stat Turismo martedì hanno percorso i 4,2 km del circuito dedicato al campione di Coriano e poi si sono diretti alla Fondazione Marco Simoncelli, alla quale hanno devoluto duemila euro destinati a progetti in campo sociale.

Il legame fra la città di Asti e la Fondazione Marco Simoncelli risale a fine 2014, in occasione della visita ad Asti di Paolo Simoncelli e della donazione dell’incasso di un evento sportivo.

Dopo il giro d’onore a bordo degli 11 pullman i ragazzi sono stati ospitati all’interno di MWC, incontrando Paolo Simoncelli e Kate Fretti, responsabile progetti World Wide Fondazione. Oltre alla somma raccolta, hanno donato una stampa formato poster che, ispirata al mondo della POP ART, ritrae Marco Simoncelli nella duplice veste di campione e di semplice ragazzo, non molto più grande della loro età. Un gesto che vuole unire tutti i giovani in un simbolico abbraccio.