Indietro
mercoledì 24 aprile 2024
menu
Calcio Femminile C

Pasquetta in campo per la Femminile Calcio Riccione, che ospita Mittici

di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
ven 15 apr 2022 17:58
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Una Pasquetta all’insegna del calcio giocato per il Riccione Calcio Femminile, che lunedì 18 aprile alle 15:30 allo stadio Comunale “Brigo” di Riccione scenderà in campo per affrontare il Mittici, nel recupero della 14a giornata, non disputata lo scorso 23 gennaio.

Le romagnole sono reduci dalle vittorie contro Oristano e Bologna e nelle ultime sei gare hanno vinto cinque partite pareggiandone una; in classifica capitan Monetini e compagne occupano il quarto posto con 43 punti, frutto di 14 vittorie, un pareggio e 7 sconfitte.  Diametralmente opposta la classifica delle ospiti, che finora hanno conquistato 16 punti ed occupano il terzultimo posto del girone. Negli ultimi due match disputati il Mittici ha vinto a sorpresa sul campo della Triestina, battuta per 1 a 0, e domenica scorsa ha battuto 2 a 0 la Spal. Mister Bragantini dovrà fare ancora a meno di Maccaferri, D’Aprile e Semprini, tutte out da diverso tempo, oltre che a Liuzzi, Schipa e Marcatilli.

Le dichiarazioni pregara del tecnico del Riccione, Simone Bragantini: “Domenica affronteremo una formazione che a dispetto di quanto dice la classifica sta vivendo un ottimo periodo, e la vittoria contro la Triestina e contro la Spal, ne sono la prova. Loro scenderanno in campo con il coltello tra i denti, come tutte le squadre che lottano per la salvezza; noi dovremo essere bravi nel palleggio e a giocare in profondità. Dobbiamo essere determinati ed aggressivi perché se vogliamo avvicinarci al terzo posto dobbiamo vincere”.

Classifica
Vicenza  60 punti
Trento 55 punti
Venezia 50 punti
Riccione 43 punti
Brixen Obi 38 punti
Triestina 37 punti
VFC Venezia 36 punti
Jesina  33 punti
Portogruaro 31 punti
Padova 28 punti
Bologna 26 punti
Mittici, Vis Civitanova 19 punti
Atletico Oristano, Isera 17 punti
Spal 7 punti