Indietro
menu
Mille visitatori per McCurry

Pasqua: Riccione fa il pieno di turisti tra eventi e mostre

di Redazione   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
mar 19 apr 2022 14:24
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Tante persone in passeggiata sui lungomari a godersi il sole, ma anche buona affluenza di pubblico alla mostra “Steve McCurry Icons” a Villa Mussolini e agli eventi, tra spiaggia e parco. L’amministrazione riccionese fa il bilancio delle feste pasquali, dal punto di vista delle presenze.  “Grande successo per il week end di Pasqua con la conferma del forte appeal di Riccione per i turisti che dopo due anni di ristrettezze e pandemia, hanno scelto di lasciarsi alle spalle l’inverno per andare incontro alla vasta offerta del nostro territorio” ha commentato l’assessore al Turismo Cultura Eventi, Stefano Caldari. “Molti turisti hanno assistito meravigliati alla spettacolare performance di danza aerea di piazzale Roma il giorno di Pasquetta e risposto con entusiasmo alle eccezionali mostre inaugurate la scorsa settimana di McCurry e Rabarama. Famiglie e bambini hanno letteralmente riempito il parco della Resistenza per il ritorno della Caccia all’Uovo”.

A soli cinque giorni dall’apertura la mostra fotografica a Villa Mussolini ha sfiorato un migliaio di visitatori con 770 biglietti staccati nei giorni da sabato, domenica e lunedì raggiungendo il picco di 300 ingressi nel giorno di Pasqua. Apprezzata anche la mostra Rabarama allestita nei giardini della villa.

Diversi gli appuntamenti di qui al prossimo ponte del 25 aprile: il Beach Line Festival in corso sulla spiaggia di Riccione con oltre mille giovani pallavolisti stranieri, Io, tu e le rosole dal 23 al 25 aprile a Riccione Paese in occasione della Festa del Beato Alessio, che propone venerdì 22 aprile il Concerto di primavera tenuto dall’Orchestra di fiati del Corpo Bandistico di Mondaino e dal Coro lirico Perla Verde di Riccione. Il cantiere dello Spazio Tondelli ospita Eden, performance con coreografie di Michele Di Stefano, Leone d’argento alla Biennale Danza di Venezia. Dal 22 al 24 aprile ci sono al Playhall i XXI Adidas Open d’Italia di karate, mentre il pattinaggio artistico torna ad essere protagonista al Pattinodromo  con una serie di gare nazionali. Allo stadio del Nuoto 23 al 25 Aprile in programma gli Swimming Games AICS Open di Sportinfiore che includono il Campionato nazionale AICS di nuoto 2022 e l’Open Paralimpico.