Indietro
menu
Premio a Tornatore

La Settima Arte. Martedì la consegna dei biglietti gratuiti per la cerimonia

In foto: il premio Oscar Tornatore
il premio Oscar Tornatore
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
sab 23 apr 2022 15:47
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Martedì 26 aprile, dalle 10 alle 17.30, al Teatro Galli di Rimini saranno consegnati i biglietti gratuiti per partecipare alla cerimonia di premiazione de La Settima Arte – Cinema e Industria. Sarà possibile ritirare massimo due biglietti a persona.

La cerimonia di premiazione che si terrà proprio nella suggestiva cornice del teatro Galli il 30 aprile, alle 18.30, rappresenta uno dei momenti culminanti della Festa del cinema di Rimini in programma dal 27 aprile al primo maggio e organizzata da Confindustria Romagna, Cinema Fulgor, Università Alma Mater Studiorum Bologna – Dipartimento delle Arti, con la collaborazione del Comune di Rimini.

Durante la cerimonia di premiazione, presentata dal direttore di Rai 3 Franco di Mare, saranno consegnati i riconoscimenti del premio di Confindustria Romagna Cinema e Industria attribuito alle figure che si sono distinte nell’universo delle professioni che caratterizzano la filiera del cinema. Interverranno: il regista e Premio Oscar Giuseppe Tornatore Premio Cinema e Industria ad honorem 2022, i premiati Tempesta (Premio alla produzione), Vision Distribution (Premio alla distribuzione) Lorenzo Baraldi e Gianna Gissi (Premio artistico), Carlotta Cristiani (Premio al montaggio), il regista Paolo Taviani (Premio Speciale per il contenuto artistico 2022 per il film Leonora addio) e il presidente di giuria Pupi Avati.
Durante la serata il violinista, compositore e polistrumentista Federico Mecozzi, accompagnato da Massimo Marches (chitarra), Stefano Zambardino (tastiere), Anselmo Pelliccioni (violoncello), suono e produzione a cura di Cristian Bonato, salirà sul palco del teatro Galli con una performance dedicata al cinema e al compositore Ennio Morricone. Federico Mecozzi, che è anche direttore d’orchestra e arrangiatore, si esibirà nella sua città natale dopo essere rientrato dalla tournée con il celebre compositore e pianista Ludovico Einaudi con cui collabora stabilmente e che affianca dal vivo, nei più prestigiosi teatri e arene del mondo (Royal Albert Hall, Sydney Opera House, Carnegie Hall, Philharmonie Berlin per citarne alcuni), oltre che nella realizzazione dei dischi come musicista e assistente musicale.