Indietro
martedì 23 aprile 2024
menu
Baseball Serie A

La presentazione della stagione 2022 dei Falcons Torre Pedrera

di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
ven 8 apr 2022 11:25 ~ ultimo agg. 9 apr 12:44
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Si è svolta questa mattina, all’Old American Bar di Viserba, la presentazione della squadra di serie A dei Falcons Torre Pedrera, targata CSARimini.com e della stagione agonistica di tutta la società riminese.

Alla presenza dell’assessore al Bilancio del Comune di Rimini, Yuri Magrini, e del vice-presidente federale, Gigi Mignola, sono stati illustrati i programmi di questa prima “storica” stagione in serie A che cade nel 45° anno dalla fondazione.

“La partecipazione al massimo campionato di baseball non è un salto nel buio – ha detto il presidente Carlo Ravegnanima si tratta di una scelta ponderata, sia a livello economico che tecnico. La squadra è giovanissima, formata da quasi tutti giocatori cresciuti nel vivaio Falcons l’obiettivo principale è quello di far crescere ulteriormente i ragazzi che devono andare in campo per divertirsi. Se a fine stagione arriverà la salvezza, significa che saranno cresciuti”.

Il manager Willy Lucena ha ribadito che “i ragazzi sono animati da grande passione, quella che ci ha portato a vincere lo scorso anno il campionato di serie B. Il nostro campionato è iniziato da San Marino, volevo vedere come la squadra si sarebbe comportata in campo e ho già visto che ha personalità. Uno straniero per la seconda fase? Uno straniero ostacolerebbe la crescita dei nostri ragazzi” ha concluso Lucena.

Significativi gli interventi del coach Stefano Emanuelli, del capitano Stefano Rossi, di Alessandro Maestri, consigliere federale e ancora tesserato Falcons (“si stanno raccogliendo frutti e credo sia giusto non snaturare la filosofia del club”) e di Luigi Bellavista, socio fondatore ed ex presidente che domenica lancerà la prima pallina nel giorno del debutto casalingo.

A proposito del debutto, la CSARimini.com giocherà domenica alle ore 11 e 15,30 contro il Sala Baganza sul diamante di Riccione, sede delle partite casalinghe della prima fase. Poi probabile spostamento allo Stadio dei Pirati.

Infine, la società quest’anno parteciperà ai campionati giovanili con tutte le annate, dagli Under 9 agli Under 18 e grazie al lavoro del direttore tecnico Simona Conti è stata formata anche una squadra di softball Falcons con tutte ragazzine dai 9 ai 13 anni.