Indietro
giovedì 25 aprile 2024
menu
Basket C Silver

La Dulca Santarcangelo sconfitta nella tana del Novellara (67-62)

di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
dom 10 apr 2022 22:06
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

NOVELLARA BASKET-DULCA SANTARCANGELO 67-62 (21-18; 49-29; 61-50)

IL TABELINO
Novellara: Ferrari T. 7, Ciavolella 8, Doddi 14, Rinaldi 3, Ferrari N.11, Morini 2, Frediani 9, Brevini 6, Carpi 5, Franzoni n.e. All. Boni.

Santarcangelo: Mazzotti 7, James 10, Buzzone 6, Chiari 14, Ramilli 5, Mulazzani 9, Mancini 6, Nervegna 3, Piazza 2, Nuvoli n.e., Macaru n.e. All. Bernardi.

CRONACA E COMMENTO
Vince un’incerottata Novellara la 3a giornata della seconda fase poule playoff, Novellara che deve rinunciare a Folloni per squalifica e a Franzoni per infortunio. Novellara inoltre perde anche il capitano Rinaldi Geremia, che dopo pochi minuti è costretto a uscire per un brutto infortunio al ginocchio.

La partita. Iniziano subito forte i padroni di casa con Ferrari e Doddi, trovando da subito canestri dalla lunga distanza, complice l’approccio morbido e poco attento in difesa dei ragazzi di Coach Bernardi. La risposta dopo qualche minuto arriva con Capitan Mazzotti e Ale Chiari, Novellara sullo scadere del quarto trova la bomba di Doddi che chiude al 10′ sul 21-18.

Nel secondo periodo, Novellara è molto cinica e precisa in attacco, con un’importante energia da Frediani. Gli Angels sbagliano totalmente l’atteggiamento, la difesa non funziona e in attacco Mulazzani e Buzzone fanno fatica a trovare la via del canestro. Novellara ne approfitta e alla pausa lunga è avanti di 20: 49-29.

Al rientro dalla pausa Coach Bernardi manda nella mischia Mancini, che insieme a Chiari e Nervegna rimettono piano piano la partita in discussione. Gli Angels tornano anche a -8, ma Novellara non trema e risponde con i canestri di Brevini e Carpi, chiudendo sul 61-50.

Nell’ultimo quarto i locali sono sempre in controllo del match, i Dulca Angels però ora sono vivi e continuano con una difesa aggressiva e a provare a correre in attacco. I gialloblu riescono così a ricucire lo strappo e ad accorciare ulteriormente le distanze con Mulazzani e Mancini, arrivando a -5 sul 64-59 a 3′ dalla fine, con i due punti di Buzzone. Novellara non trova più la via del canestro, i Dulca Angels hanno la possibilità di completare definitivamente la rimonta, ma un appoggio facile di James sbagliato e una scelta errata di Buzzone non lo permettono. Novellara trova a -1’30” dalla fine una penetrazione di Carpi che consegna il nuovo +7 e sostanzialmente i due punti in classifica. Gli Angels trovano una bomba di Yuri Ramilli a -30″ dalla fine, ma Novellara è lucida e non perde palla sulla rimessa. La lotteria dei tiri liberi poi sancisce il risultato finale: 67-62.

Brutta prestazione per i clementini, che hanno approcciato male il match concedendo 49 punti in soli due quarti. Bene in difesa negli altri due quarti, ma le scelte errate e i tiri sbagliati hanno portato alla vittoria Novellara.

Prossimo match per i gialloblu sabato 16 aprile alle ore 18:00 al PalaSGR: arriva la capolista solitaria Anzola.