newsrimini.it

In arrivo 13milioni per 5 hub di sosta connessi al Metromare

I mezzi elettrici del Metromare

13 milioni di euro in arrivo a Rimini dal Ministero delle Infrastrutture e della Mobilita Sostenibile. Serviranno a realizzare cinque nuovi hub di sosta interconnessi alle fermate del Metromare: Kennedy, Pascoli, Toscanini, Rivazzurra e Miramare Airport. Lo rende noto l’assessora alla mobilità del comune di Rimini Roberta Frisoni.

La delibera assunta oggi dal CIPESS, Comitato interministeriale per la programmazione economica e lo sviluppo sostenibile – scrive su Fb – è frutto di un lavoro di programmazione e pianificazione inserito nel Piano Urbano della Mobilita Sostenibile di Rimini volto a creare una serie di parcheggi di interscambio al Metromare“. Una volta a regime, i parcheggi garantiranno circa 1.400 posti auto.A cui si aggiungono – ricorda l’assessora – i circa 400 posti previsti nell’interrato di Piazza Marvelli – che come annunciato dal sindaco Jamil Sadegholvaad sarà finanziato dal Comune di Rimini – e i 400 posti previsti in Piazzale Fellini“.
Metromare, parcheggi di interscambio, collegamenti ciclopedonali, Shuttlemare – spiega la Frisoni – sono tutti interventi che compongono il sistema di accessibilità al Parco del Mare Sud seguendo un disegno e una pianificazione che ha accompagnato tutto lo sviluppo del corposo progetto di rigenerazione urbana in corso. La notizia è fresca ed è motivo di grande soddisfazione per la nostra città che ancora una volta si dimostra in grado di intercettare importanti risorse pubbliche“. Nuovi dettagli saranno forniti nei prossimi giorni.