Indietro
domenica 29 maggio 2022
menu
Calcio a 5 C1

Il Rimini.com torna finalmente al Flaminio: arriva la corazzata Casalgrandese

di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
ven 8 apr 2022 20:58
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Quindicesima giornata di Serie C1, il Calcio a 5 Rimini.com dopo oltre due mesi dall’ultima volta, torna al PalaFlaminio dove ospiterà domani (sabato) alle 15:00 il Real Casalgrandese.

Un match che vale tantissimo sia per i romagnoli che inseguono l’aritmetica salvezza, che per gli emiliani alla ricerca del sorpasso sul Balça. Il Casalgrandese, con una giornata da recuperare, dista un solo punto dal primo posto e una vittoria domani potrebbe essere il passo decisivo verso la promozione diretta in Serie B. Ma il Rimini.com non vuole assolutamente assistere inerme allo show avversario. Anzi, è più agguerrito che mai e viene da un ottimo periodo di forma, certificato dalla vittoria di sabato scorso sul difficile campo del Bagnolo per 2-1.

«All’andata li mettemmo in difficoltà e strappammo un pareggio – commenta mister Monesidomani sarà dura ma siamo pronti a dar battaglia. Siamo al completo, abbiamo un paio di acciaccati, ma siamo carichi in vista di questa partita così importante dove affronteremo una grande squadra che occupa le primissime posizioni della classifica sin da inizio stagione».

Poi il tecnico biancorosso aggiunge: «Per noi è una sorta di match point salvezza, se riuscissimo a vincere saremmo salvi aritmeticamente e giocare in casa al Flaminio dopo due mesi e mezzo di assenza ci galvanizza. Ci teniamo a fare bene anche questa domenica, come abbiamo fatto in generale in questo girone di ritorno e come abbiamo dimostrato di saper fare sabato scorso in casa del Bagnolo».

Infine, conclude: «È una partita proibitiva ma vogliamo dare tutto e chiudere il prima possibile le pratiche per la salvezza».

Michelangelo Bachetti
Addetto stampa Calcio a 5 Rimini.com

Altre notizie
di Maurizio Ceccarini
VIDEO