Indietro
venerdì 29 marzo 2024
menu
Domenica 10 aprile

Gurkha Rimini Rugby, raccolta fondi per le vittime civili del conflitto russo-ucraino

di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
mer 6 apr 2022 14:03
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Domenica 10 aprile alle ore 14:30, presso il campo da rugby di Rivabella di Rimini in via XXV marzo 18, si terrà la partita di rugby valida per il campionato UISP, fra Gurkha Rimini Rugby e San Marino Rugby.

Nell’occasione, il Gurkha Rimini Rugby ha aderito alla campagna di raccolti fondi straordinaria in favore delle vittime civili del conflitto russo-ucraina lanciata dall’Associazione Nazionale Vittime Civili di Guerra (ANVCG), e portata avanti dalla sezione provinciale di Rimini.

La campagna rappresenta una naturale e doverosa attività dell’ANVCG in virtù del suo ruolo di rappresentanza e tutela delle vittime civili di guerra riconosciuto per legge in Italia. L’iniziativa si ispira ai valori fondanti del suo statuto ed è in linea con le attività di sensibilizzazione già portate avanti dall’Associazione, in particolare la campagna contro le armi esplosive nelle aree popolate “Stop alle Bombe sui Civili”, i cui temi sono ritornati drammaticamente alla ribalta dell’opinione pubblica e dei racconti mediatici proprio a causa del recente conflitto in Ucraina.

Il ricavato della raccolta andrà a finanziare progetti di aiuto, sostegno e accoglienza a favore delle civili vittime della guerra in Ucraina. Le donazioni potranno essere versate presso il banchetto allestito per l’occasione.

Il Gurkha Rimini Rugby è un’associazione sportiva che attraverso i valori dello sport, ed in particolare del rugby, vuole sensibilizzare le persone, a partire dai più piccoli, sui quali investe molte delle sue risorse, verso le problematiche sociali nelle quali ogni giorno ci troviamo a convivere, senza paura di affrontarle e guardarle in faccia, ma proponendo piuttosto soluzioni e mettendosi sempre in gioco in prima persona.

Questo è il messaggio di Gurkha Rimini Rugby, lanciato ad appassionati e sostenitori, ma anche a chi vorrà essere presente per sostenere questa causa di cui si è fatta portavoce.

L’ingresso alla manifestazione sportiva è gratuito.