Indietro
menu
alla settimana velica

Dramma durante la regata, perde la vita velista cattolichino

In foto: una motovedetta
una motovedetta
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
sab 30 apr 2022 19:37 ~ ultimo agg. 1 mag 22:08
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Tragedia nel mare di Livorno. Un velista di 51 anni di Cattolica, Massimo Patelli, è morto a causa di un incidente avvenuto durante una regata nell’ambito della Settimana velica internazionale.

L’uomo, stando ad una prima ricostruzione dei fatti, sarebbe stato colto da malore mentre era a bordo e poi colpito violentemente dal boma, una trave orizzontale incernierata all’albero che sostiene e tiene tesa la base della randa. Il velista è stato sbalzato in mare, dove è stato recuperato dalle moto d’acqua della Croce Rossa in servizio per prestare i primi soccorsi.

Il personale del 118 è intervenuto quando la moto d’acqua che ha recuperato il velista ha raggiunto la terra ferma. Per il 51enne, rianimato a lungo, purtroppo non c’era già più nulla da fare. Inutile il trasferimento in ospedale. L’incidente è avvenuto nel corso della regata della categoria Ilca, dove gareggiano imbarcazioni Laser, natanti dotati di un’unica vela. La ricostruzione dei fatti è comunque tuttora al vaglio delle forze dell’ordine.