Indietro
menu
gli istituti beneficiari

Contributi da 25.000 euro per dieci progetti di scuole 'sostenibili e innovative'

In foto: l'Istituto Comprensivo di Pennabilli
l'Istituto Comprensivo di Pennabilli
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
lun 4 apr 2022 16:17
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Il Ministero dell’Istruzione, nell’ambito delle azioni del Piano RiGenerazione Scuola, ha pubblicato le graduatorie dei progetti finanziati con fondi PON-REACT EU per rendere gli istituti italiani più innovativi e sostenibili.
Il bando “Edugreen: laboratori di sostenibilità per il primo ciclo” prevede finanziamenti per realizzare spazi e laboratori per l’educazione e la formazione alla transizione ecologica come ad esempio l’allestimento di giardini e orti didattici all’interno di uno o più plessi delle istituzioni scolastiche del primo ciclo.
L’importo complessivo delle autorizzazioni per Edugreen è pari a 71,375 milioni di euro, i progetti presentati sono stati 2.855 e ogni scuola riceverà 25.000 euro.
Sono 10 gli istituti del riminese partecipanti al bando che riceveranno questo finanziamento: I.C. Ospedaletto, I.C. Pennabilli, 2° Circolo Santarcangelo di Romagna, I.C. Mondaino, S.M.S. “A. Bertola”, Circolo Didattico 6, I.C. n. 1 Riccione, I.C. Misano Adriatico, I.C. “A. Battelli” Novafeltria, I.C. “Zavalloni” Riccione.
Lo rende noto il senatore riminese del Movimento 5 Stelle Marco Croatti: “Quello della transizione ecologica è una delle sfide più importanti dei prossimi decenni, in questo senso è molto importante che già dal mondo della scuola si attivino progetti e percorsi educativi green tra i nostri giovanissimi studenti che rappresentano il futuro del nostro Paese”.