Indietro
giovedì 19 maggio 2022
menu
Fed. Sammarinese Tennis

Camp. Interr. a squadre e torneo FIT Junior Program: i risultati dei titani

In foto: L'Under 12 maschile
di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
lun 11 apr 2022 14:59 ~ ultimo agg. 15:26
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Con la terza giornata andata in scena nel weekend, si è conclusa la prima fase del Campionato Interregionale a squadre.

La formazione Under 12 maschile (foto) si è imposta 2-1 contro il TC Cicconetti. Leonardo Pedrella Moroni ha sueprato 6-2 6-3 Marco Filippi; Matteo Gasperoni ha perso 6-2 6-4 contro Tommaso Zanzini. Decisivo il doppio, vinto da Gian Nicola Lonfernini e Denis Moroni per 6-3 6-0 contro Filippi – Zanzini.

L’Under 14 maschile, impegnata contro il Tennis Viserba B, ha perso al doppio decisivo. Dopo la vittoria di Michele Faetanini su Tommaso Berardi (6-0 6-1) e la sconfitta di Noah Bacciocchi contro Leonardo Manduci (6-2 6-0), il doppio Bacciocchi – Faetanini ha lottato ma si è dovuto arrendere per 7-6 6-2 a Francesco Paolini e Matteo Berardi.

Infine, nel femminile, è scesa in campo solo Serena Pellandra per la mancanza della seconda giocatrice, ancora infortunata. Contro il CT Rimini è dunque arrivata una sconfitta per 2-1.

Nel weekend si è disputato anche il torneo FIT Junior Program al Mare Tennis di Bellaria Igea Marina. Buona loa prova dei portacolori della Scuola Federale Tennis di San Marino. Matteo Calisse è uscito di scena agli ottavi di finale, Daniel Manenti si è spinto sino ai quarti e Nicolò Bollini (foto) si è imposto vincendo il tabellone B.