Indietro
sabato 20 aprile 2024
menu
Roller-cross

Boar Skating di Verucchio 2a al Campionato Regionale Emilia Romagna

di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
sab 30 apr 2022 18:20 ~ ultimo agg. 18:24
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Strepitosa la prima discesa in pista federale della nuova società Boar Skating ASD di Verucchio, che conquista un inaspettato secondo posto su ben 6 società nel Campionato Regionale dell’Emilia Romagna.

È il kick-off tocca a una delle discipline più dure e divertenti – si legge in una nota della società -, il Roller-cross, che vede Diego Bartolucci (cat. Ragazzi) piazzarsi al primo posto; secondo il piazzamento di Nicol Falcinelli (cat. Allievi) ed Elena Bertozzi (cat. Juniores) e terzo per Rebecca Azzetti (cat. Juniores); e chiude così la prima giornata del Campionato con la disciplina di slide, che segna un primo posto per l’allenatore Erik Zaghini (cat. Seniores) ed Elena Bertozzi (cat. Juniores) ed un secondo posto per Sara Lodolini (cat. Seniores) e Francesco Bartolucci (cat. Ragazzi).

La seconda e ultima giornata del Campionato inizia con un vero spettacolo di velocità fra i coni, con ben tre atleti Boar che conquistano l’oro (Giancarlo Massari ed Elena Bertozzi, cat. Juniores), e ancora Francesco Bartolucci, che supera sé stesso con il suo record in gara, ma ancora medaglie e medaglie per il secondo posto di Nicolas Vanucci (cat. Seniores) e di Nicol Falcinelli (cat. Allievi).

Meravigliosa la performance di Classic style delle due atlete Rebecca Azzetti (medaglia di bronzo) e Corinne Makoto Santoni (medaglia d’oro), rientrata dall’estero appositamente per partecipare ai regionali.

E ancora si va a suon di note musicali in battle, con Corinne Makoto Santoni (cat. Seniores) che sale sul primo gradino del podio, Nicolas Vanucci, secondo classificato e Rebecca Azzetti (terza classificata).

E il Campionato chiude all’insegna dell’elevazione parabolica con la disciplina del free-jump: medaglia d’argento per Eric Zaghini (cat. Seniores), che si piazza proprio dietro il Campione Italiano Gianmarco Savi, che nei Roller-Games 2021 aveva “raschiato” il record del mondo, medaglia di bronzo per Nicolas Vanucci e tripletta di ori per Nicol Falcinelli, Elena Bertozzi e Giancarlo Massari, che stupiscono il pubblico con i loro record segnati in pista. A coronazione del Campionato, lunedì 25 aprile, si è svolta anche una fantastica gara promozionale di Roller-Cross per bambini e ragazzi pre-agonisti: ed è stato una performance brillante quella della giovanissima atleta Giorgia Balducci (cat. TIGRI F.), che con tanta grinta e determinazione, emozionando tutta la squadra di agonisti che ha tifato con enfasi per lei, si è piazzata al quarto posto.