Indietro
venerdì 19 aprile 2024
menu
Scuderia San Marino

Bizzocchi vince a Sanremo nel CRZ, Meloni sempre in top ten in Scozia

In foto: Davide Meloni
Davide Meloni
di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
mer 13 apr 2022 15:06 ~ ultimo agg. 15:11
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

La prima edizione del Rally Città di Foligno si conclude per i piloti della Scuderia San Marino con un buon settimo posto assoluto per il duo Vagnini-Franchina.

Decima posizione nella classifica assoluta per l’italiano Succi navigato dal sammarinese Alessandro Biordi, mentre chiudono in 21a piazza assoluta Camporese e Zanotti, che terminano al secondo posto nella classe N5. Nonostante un 43° posto nella classifica assoluta possono dirsi soddisfatti Giuseppe Macina e Simone Manzaroli, i quali conquistano la vittoria di classe RS Plus 2.0.

Terminata la prova di Foligno si sono tenute le premiazioni del campionato Raceday, nel quale Jader Vagnini ed Elisabetta Franchina hanno concluso al quinto posto; mentre Giuseppe Macina e il navigatore Simone Manzaroli hanno ottenuto il terzo posto di raggruppamento e nella Categoria Senior.

“È stata una gara bella, anche se le prime prove del mattino sono state condizionate dalla pioggia della sera prima – commenta così la sua gara Macina –. Terreno molto bello e gara divertente, sono contento perché sono andato piuttosto forte. Era difficile ottenere qualcosa di più. Adesso che il campionato Raceday si è concluso la prossima gara sarà quella di casa, il Rally Biancazzurro, e non vedo l’ora di parteciparvi.”

Massimo Bizzocchi vince nel campionato CRZ 2 la gara di Sanremo Leggenda insieme al pilota Ivan Ferrarotti su Skoda Fabia; nel Rallye Sanremo del fine settimana il duo Rigo-Darderi chiude al 41° posto assoluto della classifica, ma ottiene il gradino più alto del podio nella classe N5.

Passando in rassegna ai kart, Nicolas Tagliaferri sul circuito di Pomposa ottiene un buon terzo posto su venti partecipanti alla gara.

Nel corso del weekend è stato impegnato anche il sammarinese Davide Meloni, che ha preso parte alla seconda gara del campionato Avon Tyres National Formula Ford Championship sul circuito scozzese di Knockhill: per il pilota del Titano un settimo posto in Gara 1 e un ottavo in Gara 2.

Al termine della gara Meloni dichiara: “Tutto sommato è stato un buon fine settimana, sono riuscito a chiudere entrambe le gare nella Top Ten. Abbiamo fatto fatica a trovare un set-up ideale, condizionati anche dal clima avverso però mi ritengo soddisfatto.”