Indietro
venerdì 29 marzo 2024
menu
Baseball Serie A

Venerdì a San Marino lo storico debutto in A dei Falcons Torre Pedrera

In foto: La squadra dei Falcons 2022
La squadra dei Falcons 2022
di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
gio 31 mar 2022 17:56
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Il gran giorno è arrivato. Domani (venerdì) alle ore 19, sul diamante di Serravalle (con replica sabato alle 15,30), è in programma l’attesissimo debutto in serie A dei Falcons Torre Pedrera.

Un esordio migliore non poteva capitare, visto che a tenere a battesimo la CSARimini.com saranno i campioni d’Italia del San Marino, alla loro prima uscita ufficiale dopo lo scudetto conquistato nel 2021. Un “opening game” in grande stile per i Falcons che si affacciano sul palcoscenico più importante dopo aver vinto il campionato di serie B 2021 e aver centrato la promozione per la prima volta in una storia lunga 45 anni.

Sullo scontro con i Titani (mai parola fu più azzeccata per descrivere l’avversario…) c’è poco da dire: troppa la differenza in campo come valori tecnici ed esperienza dei singoli e del collettivo, ma quello di San Marino, oltre a una festa del baseball, sarà il primo passo di un percorso di crescita che dovrà portare i Falcons a giocarsi la salvezza nella seconda fase del torneo.

“Siamo la squadra più giovane del campionato – sono le parole del manager Willy Lucena ma la società e lo staff tecnico non hanno esitato un attimo a confermare in blocco il gruppo che ha vinto il campionato di serie B. Aggiungendo due ragazzi provenienti da San Marino, Beccari e Berardi, che si sono subito integrati benissimo. La squadra è carica, c’è pressione per questo esordio come è giusto che sia”.

I Falcons si presenteranno al gran completo, la certezza è che sarà Nicolò Ioli il lanciatore partente nella prima partita.