Indietro
sabato 28 maggio 2022
menu
Calcio a 5 C1

Troppe assenze per il Rimini.com, il Santa Sofia vince 8-2

di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
dom 20 mar 2022 09:38
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

SANTA SOFIA-CALCIO A 5 RIMINI.COM 8-2

IL TABELLINO
SANTA SOFIA: Lamorgese, Mambelli, Majdouli, Barchi, Y. Artoum, Casetti, S. Artoum, Fariss, Canestrini, Perini, Locatelli, Ghiberti. All.: Granata.

RIMINI.COM: Ciappini, Vitali, Timpani, T. Celli, Marino, Nishimura, Para, S. Celli, Cecchini, Gemmani. All.: Monesi.

ARBITRI: Giliberti di Forlì, Fortunati di Cesena.

RETI: 1’ pt Majdouli, 2’ pt’ Majdouli, 4’ pt Majdouli, 11’ pt Y. Artoum, 12’ pt Canestrini, 2’ st Y. Artoum, 23’ st aut. Para, 24’ st Vitali, 27’ st Y. Artoum, 28’ st Vitali.

AMMONITO: Marino.

CRONACA E COMMENTO
Il Calcio a 5 Rimini, nella settima giornata di ritorno di Serie C1, perde malamente in casa del Santa Sofia, che passa con il risultato di 8-2.

Una partita da dimenticare per i biancorossi, che faticano a stare in gara sin dai primi minuti. Prestazione insufficiente anche a causa delle tantissime assenze che hanno colpito negli ultimi giorni la rosa allenata da Monesi. L’allenatore romagnolo è stato costretto a chiamare tantissimi ragazzi dell’Under19, sicuramente talentuosi e protagonisti di una grande annata nel campionato di categoria, ma, giustamente, non ancora pronti per una sfida di Serie C1 in casa di una delle squadre più positive del campionato. Il campo del Santa Sofia è piccolo, ostico e per poter giocare a buon livello occorre essere preparati. I padroni di casa conoscono bene i limiti del proprio palazzetto e li convertono, sin dai primi minuti, in punti di forza che spezzano la partita. Dopo soli 4’ il risultato è già sul 3-0, con Majdouli autore di una tripletta da assoluto protagonista. Al riposo si va sul 5-0, il Rimini non perviene e prima Artoum e poi Canestrini ne approfittano.

Nella ripresa Artoum segna dopo pochi minuti dalla ripresa dei giochi e al 23’ ci si mette pure la sfortuna per i biancorossi, con Para che segna nella propria porta il gol che vale il momentaneo 7-0. Il Rimini ha una reazione di orgoglio che, però, arriva troppo tardi: la doppietta di Vitali viene inframezzata dal terzo gol di giornata di Artoum, per il definitivo 8-2.

Michelangelo Bachetti
Addetto stampa Calcio a 5 Rimini.com