Indietro
martedì 23 aprile 2024
menu
Calcio Giovanile e Futsal

San Marino Academy: le Titane del futsal vogliono riprendere il filo

In foto: ©SMAcademy
©SMAcademy
di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: 3 minuti
gio 10 mar 2022 14:52
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 3 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

SETTORE MASCHILE
Attività nazionale
Primavera e Under 16 ai box, tocca a Giovanissimi ed Allievi Nazionali difendere i colori della San Marino Academy nei tornei che sforano i confini di regione. Anche se quelli di domenica, in realtà, metteranno le formazioni di Magnani e Bonesso a confronto con una realtà romagnola. All’Ezio Conti di Dogana, infatti, arriveranno i pari età del Cesena: alle ore 11:00 la sfida tra Under 15 ed alle 15:00 quella tra Under 17.

Attività regionale e provinciale
Saranno in campo già oggi pomeriggio, con calcio d’inizio alle 15:30 a Spadarolo, gli Esordienti Provinciali (B) della San Marino Academy che faranno visita al River Delfini. Sabato toccherà invece agli Esordienti Provinciali (A), di scena tra le mura amiche di Montegiardino per ospitare l’Academy Cattolica. L’Under 13 PRO dovrà invece risalire la regione fino a Bologna, per affrontare il Bologna (A) dopo aver ben figurato settimana scorsa con il Bologna (B). Fischio d’inizio a Villa Pallavicini per le ore 16:30 di sabato. Nella stessa giornata, saranno interessate da due trasferte decisamente più brevi anche i Giovanissimi A/9 e l’Under 19 Regionale. I ragazzi di Baschetti affronteranno l’Accademia Marignanese a San Giovanni in Marignano (ore 15:30), mentre la Juniores di Venerucci tenterà di far punto con il Del Conca. Non solo campionati nazionali nel programma di domenica. In mattinata saranno infatti in campo ben tre squadre della San Marino Academy. A partire da Giovanissimi ed Allievi Provinciali, che inizieranno alle 10:30. I primi, ospiteranno l’ASAR a Domagnano alle 10:30, mentre i secondi – alla stessa ora – incroceranno il Del Conca al Carlo Brigo di Morciano. Si spingeranno invece fino ad Imola gli Under 14 PRO di Mastini, che al centro sportivo Bacchilega incroceranno l’Imolese padrona di casa. Calcio d’inizio alle ore 11:30.

SETTORE FEMMINILE
Slitta ulteriormente il confronto tra Primavera Femminili Lazio e San Marino Academy, recupero della prima giornata del girone di ritorno già a suo tempo posticipata per via della situazione pandemica ad inizio anno. Stavolta, la ragione è ben più virtuosa: la San Marino Academy, infatti, ha ricevuto la convocazione nell’Italia U17 di Alice e Giulia Zaghini, come Berveglieri. È scattato così il rinvio che, salvo ulteriori imprevisti, dovrebbe vedere Titane e Capitoline in campo il prossimo 10 aprile. Farà gli onori di casa, invece, l’Under 15 Femminile: le ragazze di Piva e Paganelli saranno di scena sabato pomeriggio a Faetano, per affrontare il Riccione a partire dalle ore 17:00. Il giorno successivo, l’Under 17 di Katia Cerea andrà a caccia della prima vittoria nel Girone Gold sul campo del Piacenza: sveglia presto per le Allieve dell’Academy, in campo all’estremità occidentale dell’Emilia- Romagna a partire dalle 14:30. Nel frattempo, il Coordinatore Federale Regionale del SGS, Floriano Marziali, ha comunicato l’elenco delle convocate del selezionatore Paolo Mandolini per il raduno del prossimo 14 marzo al centro federale di Gatteo. L’allenamento, legato all’attività Calcio+U15 Femminile della FIGC, coinvolgerà anche cinque giocatrici della San Marino Academy. Nello specifico, si tratta di Benedettini, Biatti, Terenzi, Toraldo e Yazici.

SETTORE FUTSAL
Fine settimana di riposo per l’Under 21 maschile di Matteo Selva, mentre le ragazze di Pini vogliono riprendere il discorso interrotto dalle recenti due sconfitte consecutive. Domenica pomeriggio al Don Pippo, con fischio d’inizio alle 15:00, le Titane affronteranno la Top Five. Il club torinese lotta per evitare la retrocessione diretta e giocarsela ai play-out. Destinazione che la San Marino Academy non vuole solo evitare, ma addirittura puntare alla post-season in ottica promozione. Le Biancazzurre, infatti, sono a due punti di distanza dal quinto posto che significa play-off, comprese in un lotto di sei squadre raccolte in appena tre lunghezze. Con cinque giornate al termine delle regular season, l’unica certezza è rappresentata dalla capolista VIP Tombolo – irraggiungibile dalla concorrenza e già promossa alla categoria superiora.

Ufficio Stampa San Marino Academy