Indietro
venerdì 19 aprile 2024
menu
Calcio Femminile B

San Marino Academy: domenica ad Acquaviva arriva il Chievo Verona

In foto: Antonella Marrone (©SMAcademy)
Antonella Marrone (©SMAcademy)
di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
ven 25 mar 2022 15:24
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

La terza gara casalinga consecutiva delle Titane sarà una sorta di spareggio. Domenica ad Acquaviva arriva il Chievo Verona, quarto in classifica a pari punti (28) con il Bari e con la squadra allenata da Alain Conte. Che proprio in casa delle clivensi, all’andata, poté festeggiare la prima vittoria in campionato dopo il suo ritorno in biancoazzurro.

Le Titane sono reduci da due pareggi dal peso specifico differente. E anche se la ‘X’ con la capolista ha mitigato le amarezze dell’1-1 precedente, ora le Biancoazzurre hanno voglia di tornare a marciare a pieno regime per insidiare le formazioni che le precedono in classifica, tutte a tiro vittoria ad eccezione del Brescia.

“Da una classifica così corta si capisce bene che in questo campionato nulla è scontato – il pensiero di Antonella Marrone -. Noi continueremo a fare il nostro senza guardare le altre e ragioneremo partita dopo partita. Crediamo che la San Marino Academy meriti un posto in classifica sul podio. La squadra sta bene: questa settimana abbiamo lavorato senza sosta e chiediamo a noi stesse di entrare in campo come stiamo facendo ogni domenica, proponendo il nostro gioco, adottando la giusta mentalità e lottando per arrivare prime su tutti i palloni.”

La gara di andata fu praticamente perfetta. Vittoria di misura ma un saggio di carattere ed equilibrio che le Titane vogliono tornare a proporre anche domenica. “Il Chievo è una grande squadra e per questo ci aspettiamo una partita combattuta – prosegue l’esterna siciliana -. In noi non cambierà niente rispetto all’andata ma direi rispetto anche all’ultimo periodo: metteremo sul campo la mentalità e la grinta che ci chiede mister Conte. È vero che abbiamo perso un pochino di slancio con questi due pareggi, ma sappiamo trarre il buono anche da una partita finita non come desideravamo. Mi riferisco alla Pro Sesto: lì puntavamo alla vittoria, è vero, ma in fin dei conti possiamo dire di aver messo in campo una buona reazione dopo lo svantaggio. E con il Brescia, beh, abbiamo dominato e meritavamo la vittoria, a parer mio. Comunque la squadra c’è ed è viva sotto tutti i punti di vista. Ora dobbiamo continuare così. Per domenica siamo pronte!”

San Marino Academy-Chievo Verona Women sarà valevole per la 20a giornata di Serie B. Si gioca domenica ad Acquaviva con fischio d’inizio alle 14:30. La diretta sarà visibile su www.elevensports.sm.

Ufficio Stampa San Marino Academy