Indietro
mercoledì 24 aprile 2024
menu
Calcio Serie D

Sammaurese-Prato 0-2

di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mer 30 mar 2022 17:07 ~ ultimo agg. 17:44
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

SAMMAURESE-PRATO 0-2

IL TABELLINO
Sammaurese: Cheli, Gurini (66′ Masini), Bolognesi (86′ Manara), Benedetti, Gaiola, Sedioli, Rosa (77′ Migani), Scarponi, Merlonghi, Giannini (66′ Maltoni), Camara (77′ Sabba). A disp.: Adorni, Masini, Gregorio, Migani, Casadio, Asllani, Sabba, Manara, Maltoni. All. Protti.

Prato: Pagnini, Sciannamè, Sottili (66′ Muteba), Bajic, Maione (74′ Gissi), Angeli, Boganini, Nicoli, Soldani, Ba (90′ Manes), Serrotti (83′ Strechie). A disp.: Paci, Manes, Tomaselli, Cestaro, Romiti, Pardera, Strechie, Muteba, Gissi. All. Favarin.

Reti: 58′ Ba, 88′ Boganini.

Ammoniti: Benedetti, Sottili.

I RISULTATI DELLA 30a GIORNATA DEL CAMPIONATO DI SERIE D GIRONE D E LA NUOVA CLASSIFICA

CRONACA E COMMENTO
Turno infrasettimanale amaro per i giallorossi, sconfitti 0-2 al “Macrelli” dal Prato, capace di sfruttare con cinismo nella ripresa le circostanze maggiormente favorevoli.

Match di intensità e corsa dall’inizio, anche se mancano grosse chance da rete per tutto il primo tempo, giocato prevalentemente a centrocampo nonostante le iniziative del tridente Merlonghi-Giannini-Camara e qualche sporadica iniziativa toscana (in particolar modo di Serrotti e l’ex Nicoli).

Dopo l’intervallo la Sammaurese rientra in campo molto decisa, ma Giannini e Merlonghi purtroppo non trovano il bersaglio grosso. Il Prato risponde e inaspettatamente al 58′ passa: Scarponi devia in corner una conclusione di Boganini, dalla bandierina Nicoli trova l’incornata vincente di Ba in area. Finale fisico con la truppa di Protti, ravvivata da alcuni cambi, in avanti in maniera aggressiva alla ricerca del pari. L’opportunità più grossa è di bomber Merlonghi, che di destro lambisce la porta (77′), ma non è giornata e gli ospiti, reggendo bene in retroguardia e raddoppiando dal limite dell’area con il tiro di Boganini (88′), portano a casa bottino pieno.