Indietro
venerdì 29 marzo 2024
menu
Calcio Promozione

S. Ermete domenica in casa della Sampierana

di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
ven 11 mar 2022 13:46
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

IL MOMENTO. Seconda partita a domicilio nello spazio di quattro giorni per la Sampierana, impegnata nella serata di mercoledì nel recupero con il Pietracuta terminato a reti bianche. I bianconeri riceveranno il S. Ermete, uscito sconfitto ma a testa altra nel derby della Valmarecchia con il Pietracuta. Le due squadre sono separate in classifica da quattro lunghezze: quinto posto e zona play off per la compagine ospite ferma a quota 27; ottavo posto e 23 punti in classifica per i bianconeri.

IL PERCORSO. La Sampierana (recupero permettendo) arriva dall’ottima ed importante vittoria esterna di Bellaria. La formazione di Federico Barontini, arrivato a stagione in corso in sostituzione di Madonia, si è permessa di bloccare a domicilio formazioni come Gambettola, Novafeltria e Pietracuta. In stagione sono stati raccolti altri importanti traguardi come il pareggio in esterna, a reti bianche a Misano. L’unico tonfo interno preoccupante è arrivato con l’Asar, in uno dei recuperi che ha dato vita alla ripresa del torneo in questo 2022. Una squadra ben bilanciata quella di Barontini che ha siglato ben diciannove reti, subendone sedici con un rendimento in fatto di vittorie (6) leggermente migliore in casa che in trasferta. Nel mosaico spiccano altrettante sconfitte e cinque pareggi. All’andata la gara con il S. Ermete terminò con la vittoria di misura a favore degli ospiti, decisiva una rete di Mezgour.

LA RIVALSA. Il S. Ermete arriva all’appuntamento dopo una partita in cui ha avuto modo di misurare le proprie ambizioni in vista di questo finale di stagione. Con il Pietracuta è mancata quella reazione al gol subito dopo una buona gestione tattica nei primi 45’ minuti di gioco. Quattro i successi ottenuti finora in trasferta dagli uomini di Righetti

DESIGNAZIONI ARBITRALI. La gara sarà diretta da Lorenzo Arrigoni della sezione di Ravenna coadiuvato da Marika Tumedei e Leonardo Gallozzi, entrambi della sezione di Forlì.