Indietro
domenica 29 maggio 2022
menu
Volley C Femminile

Riviera Volley corsara a Forlì, il commento di Valentina Macchi

In foto: Valentina Macchi
di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mer 2 mar 2022 12:13
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Giovedì 24 febbraio le ragazze di coach Piraccini sono scese in campo a Forlì contro una giovane Claus Libertas.

Si parte con Morelli opposta a Catalano, Jelenkovich e Morettini bande, Tremuli e Orsi al centro, Forlani libero. Il primo set parte in equilibrio per le due squadre che solo alla fine del parziale vede avere la meglio le ragazze di Rimini. Il secondo set come nel primo si gioca ad armi pari. A metà set Riviera è sotto 15 a 20, si fa dura… per fortuna però le rivierine riescono a tirare fuori gli artigli e portarsi a casa il parziale. Nel terzo set non c’è storia: Riviera sovrasta le giovani di Forlì che nulla possono.

Tre punti preziosissimi per la classifica contro una squadra in forte crescita rispetto al girone di andata.

L’intervista della settimana è a Valentina Macchi: “Giovedì è stata una partita molto difficile, soprattutto a livello mentale. Come tutte le volte che si gioca con delle squadre giovani, c’è sempre il rischio che nel giro di due punti si gasino e vadano via per tutti il set. Nei primi due set abbiamo fatto molta fatica a tenere a bada questa cosa. Era una partita di concentrazione pura e di pazienza senza mai abbassare la guardia neanche un punto.
Per fortuna ci siamo riuscite nel terzo. Penso siamo una squadra che ha un grande pregio: ognuna di noi quando è chiamata mette da parte se stessa e si mette a disposizione della squadra. Penso che possiamo fare molto meglio nelle cose semplici ma fondamentali e nell’ordine di gioco, ma ci stiamo lavorando”.