Indietro
venerdì 29 marzo 2024
menu
Calcio Giovanile

Rimini FC, en plein delle squadre giovanili: cinque partite cinque vittorie

di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: 3 minuti
mer 16 mar 2022 12:34
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 3 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

UNDER 19 Nazionale
Campionato Nazionale U19
16a Giornata
SASSO MARCONI-RIMINI 1-3

SASSO MARCONI: Fantini, Romagnoli (58’ Esposito), Frison, Signorile, Discepolo, Rubini, Muraina, Lancelotti, Casarini (75’ Bonarrigo), Caniato (67’ El Gahda), Somai. A disp.: Lenzi. All. Casarini.

RIMINI: Lazzarini, Marinucci, Marcello (59’ Zavoli), Tiraferri, Bianchi, Rushani (73’ D’Orsi), Fabbri, Cherubini (54’ Bedetti), Marconi (84’ Pozzi), Russo (54’ Bracci), Barbatosta. A disp.: Tuppolano, Nastase, Guidi, Capi. All. Brocchini.

Reti: 16’ e 48’ Marconi, 52’ Barbatosta, 68’ Lancelotti (S).

Vittoria esterna per la Juniores biancorossa, in vantaggio al 16’ con Marconi, che al 48’ sempre su rigore sigla la doppietta personale. Barbatosta al 52’ chiude i conti ancora con un rigore, per il Sasso Marconi al 68′ rete di Lancelotti.

UNDER 17 Élite
18 Giornata – Girone C
RIMINI FC-GRANAMICA 4-0

RIMINI: Campedelli, Gabriele (57’ Minni), Gerboni, Caverzan (57’ Cicconetti), Lorenzi (70’ Gianfrini), Lilla (57’ Madonna), Alvisi, Morelli (57’ Zamagni), Pompili (70’ Dani), Ricci (57’ Piastra), Di Pollina. A disp.: Conti, Righini. All. Muratori.

GRANAMICA: Bonora, Balsamo, Ganassi, Manferrari, Mazzanti, Balboni, Vogli, Mazzenti, Cavina, Sarnelli. A disp.: Cavicchi, Basile, Fogacci, Leone, Turrini, Mezzadri, Miele. All. Pirini.

Reti: 28′ Gerboni, 39′ Caverzan, 44′ Lorenzi, 89’ Di Pollina.

Partita condotta dai ragazzi biancorossi con grande maturità e lucidità: apre le marcature Gerboni, che dopo un grande stacco insacca di testa il pallone di potenza. Dopo 10′ Caverzan approfitta di una non precisa presa del portiere ospite e nell’area piccola insacca la palla del 2-0. A fine primo tempo Lorenzi con un preciso tiro da fuori area, mette all’incrocio il pallone del 3-0. Nel secondo tempo mister Muratori inserisce forze fresche utilizzando tutti i cambi a disposizione dando continuità al bel gioco proposto oggi. Ad un minuto dalla fine Di Pollina lanciato a rete anticipa il portiere avversario in uscita e sigla il poker.

UNDER 16 Regionale
18a Giornata – Girone F
RIMINI FC-FYA RICCIONE 3-2

RIMINI: Cerretani, Coppola (75’ Gabbianelli), Zighetti (62’ Cecchi), Bacchiocchi, Brisku, Volonghi (68’ Paci), Orioli (62’ Belletti), Imola, Torri (68’ Giacomini), Hassler (68’ Bianchi), Paganini. A disp.: Bartoletti, Berlini. All. Pieri.

FYA RICCIONE: Ceccarini, Palazzi, Cavicchi, Mancini, Martelli, Bianchi, Mencarini, Semprini, Perrina, Risconi S., Risconi M. A disp.: Diano, Zanotti, Della Bella, Grossi, Marcelli, Belba. All. Tentoni.

Reti: 35’ Torri, 38’ Hassler, 68’ e 73’ Mencarini (FR), 79’ Paganini.

Fanno tutto i ragazzi biancorossi, partita dominata e giocata molto bene: la prima frazione di gara si chiude sul 2 a 0 grazie alle reti di Torri ed Hassler al termine di due bellissime azioni corali. Nel secondo tempo il Rimini continua a macinare gioco e occasioni, ma non riesce a fare il terzo goal e addirittura subisce da due calci piazzati il pareggio da parte della Fya Riccione che fino a quel momento non aveva fatto registrare nessun tiro in porta. I ragazzi di mister Pieri non ci stanno e nei minuti finali grazie a Paganini riescono a trovare il meritato gol vittoria.

UNDER 15 Élite
18a Giornata – Girone C
MEZZOLARA-RIMINI 0-3

MEZZOLARA: Visentini, Grandi, Morgante, Bacci (66’ Breda), Di Punzio, Passatempi, Ciampa (49’ Bertuzzi), Pagliani, Nanni (66’ Valentini), Pecci, Landi.

RIMINI: Gianfanti (43’ Di Ghionno), De Gaetano (55’ Ghetti), Morri (43’ Cenci), Zanieri, Imola, Magi, Carlini (55’ Donati), Lepri, Brolli (49’ Nanni), Rota (43’ Drudi), Para (35’ Blasi). A disp.: Alessi, Padroni. All. Berretta.

Reti: 2’ Rota, 32’ Brolli, 52’ Blasi.

Vittoria per il Rimini che mantiene il passo della capolista Forlì in vista dello scontro al vertice di domenica prossima. Gara che viene sbloccata dopo pochi minuti da Rota con un colpo di testa che scavalca il portiere in uscita. Dopo altre occasioni, sul finale di primo tempo si concretizza il 2-0 con Brolli che, lanciato a rete, supera il portiere e segna. Gara a senso unico che si chiude a metà della ripresa col subentrato Blasi che nell’area piccola, appoggia in rete il pallone servitogli da Cenci.

UNDER 14
Campionato U15 Provinciale
16a Giornata
BELLARIA-RIMINI FC 0-2

RIMINI: Cavicchi, Ceka (45’ Ceka), Fabbri (45’ La Selva), Lombardi N. (45’ Arlotti), Manzi, Lombardi L. (62’ Bianchi), Grassi (57’ Neri), Mataj, Foschi, Cristiani (45’ Ramja), Di Pollina (57’ Franco). A disp.: Perazzi. All. Berardi.

Reti: 65’ Eco, 70’ Foschi.

Partita fra le prime due della classe del Girone B. Al “Nanni” di Bellaria il Rimini la sblocca e la chiude nel finale con le marcature di Eco e Foschi.

Giuseppe Meluzzi
Ufficio stampa Rimini FC