Indietro
sabato 20 aprile 2024
menu
Ginnastica Artistica

Quinto posto per la Polisportiva Celle nella 2a prova del Campionato di A2

di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mar 15 mar 2022 00:17
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

La Polisportiva Celle di Rimini centra un buon quinto posto nella 2a prova del Campionato Nazionale di Serie A2 di Ginnastica Artistica, disputata nel week end al Pala Gianni Asti.

Gli atleti riminesi hanno migliorato il punteggio della tappa precedente e conquistato il quinto posto di giornata con 151.600 punti, che valgono una comoda zona salvezza.

Thomas Grasso, Andrea Cascianelli, Alessandro Petroncini, Emmanuele Ercolani, Luca Bellondi, Davide Oppizzio (in prestito dalla Ginnastica Meda) e Thomas Montiroli si sono alternati ai vari attrezzi supportandosi a vicenda e dimostrando di aver voglia di migliorarsi. Infatti in questa gara l’allenatore Pietro Di Pumpo ha voluto inserire diversi elementi nuovi. Thomas Grasso ha tentato il triplo avvitamento e mezzo al volteggio ed un esercizio al corpo libero completamente nuovo. Gli altri atleti hanno migliorato le proprie prestazioni soprattutto al cavallo con maniglie e agli anelli.

Soddisfatta del risultato, ma consapevole di poter fare ancora meglio, la squadra riminese torna al lavoro per preparare la prossima prova, in programma il 23 aprile al PalaVesuvio di Napoli.

L’obiettivo salvezza è stato ampiamente raggiunto e se nella terza prova la prestazione sarà ottima non è da escludere l’accesso ai play off per la promozione in A1.