Indietro
menu
Tratto di 60 metri

Posa nuove condotte. Come cambia la viabilità su viale Vespucci

In foto: viale Vespucci
viale Vespucci
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
lun 28 mar 2022 13:42 ~ ultimo agg. 14:42
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Riqualificazione della rete acquedottistica. E’ partito questa mattina a Rimini l’intervento che riguarda la seconda fase dei lavori (iniziati il 7 marzo) che prevedono la posa della condotta nel tratto di Viale Vespucci tra via Il Bidone e piazzale Marvelli.
Per consentire la posa della tubazione principale – che permetterà di realizzare i primi collegamenti alla rete esistente, propedeutici alla successiva messa in esercizio delle nuove condotte posate sul lungomare – sono state necessarie alcune modifiche alla circolazione. Nel tratto di strada di circa 60 metri, interessato alle opere di scavo, è stato istituito il senso unico alternato, lasciando sempre garantito l’accesso ai residenti e ai mezzi di soccorso. La conclusione dei lavori è prevista, se le condizioni meteo lo consentiranno, entro una settimana.

I lavori prevedono il completo rifacimento della condotta di adduzione principale a servizio del Comune, e parte di quella di distribuzione, nei tratti compresi tra Via il Bidone, compreso un piccolo tratto su Piazza Marvelli.

L’intervento di Hera Spa, che prevede un investimento complessivo stimato di circa 200 mila €, è finalizzato alla messa in esercizio delle nuove condotte idriche realizzate sul lungomare Murri e consentirà un miglioramento della resilienza del sistema, con conseguenti vantaggi anche per i residenti e per le attività che insistono nella zona. I lavori rientrano nell’intervento sul Parco del Mare che, in questa fase, sta interessando il lungomare Murri nei tratti 2 e 3, da piazzale Kennedy a piazzale Benedetto Croce.