Indietro
menu
ospite del Volta-Fellini

L'odontoiatria missionario Massimo Migani torna sui banchi di scuola

In foto: il dottor Migani insieme agli operatori sanitari dell'ospedale Guidotti
il dottor Migani insieme agli operatori sanitari dell'ospedale Guidotti
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mar 15 mar 2022 12:58
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Contro ogni sopravvivenza: scelgo per vivere, vivo per amare“. Con questo sguardo al futuro ed alla propria personale scelta di vita giovedì mattina 17 marzo dalle 11 alle 13 il dott. Massimo Migani, medico odontoiatra, missionario laico della Diocesi di Rimini, sarà ospite di un incontro al liceo Volta-Fellini di Riccione. Promosso dal Dipartimento didattico di Religione del liceo per l’orientamento in uscita, l’appuntamento è rivolto a tutti gli studenti del quinto anno, alcune classi previste in presenza in auditorium, ed alle classi quarte (collegate online).

Il dott. Migani porterà la propria testimonianza di medico e direttore del Luisa Guidotti Hospital di Mutoko in Zimbabwe, dove ha raccolto l’eredità della dott.ssa Marilena Pesaresi, e presenterà la complessa realtà ospedaliera, i progetti e le collaborazioni anche con medici e ospedali italiani, dialogherà con gli studenti sui temi delle scelte e della gratuità.

Si partirà anzitutto dalla realtà di Mutoko, la storia del nosocomio fino alla sua attuale direzione,  i progetti e le collaborazioni in atto, la formazione del personale locale, ma anche le criticità e le sfide, specialmente in questo periodo pandemico. La seconda parte della mattinata riguarderà la scelta personale del dott. Migani, che ha deciso di mettersi totalmente al servizio dei più poveri. Previste poi domande e contributi dei ragazzi.