Indietro
domenica 22 maggio 2022
menu
FSGC

La FSGC avrà la sua piattaforma OTT: con San Marino-Capo Verde debutta TITANI.TV

di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
mer 23 mar 2022 17:48
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

La Federcalcio di San Marino si appresta a compiere un nuovo, importante passo verso un sempre più profondo ed innovativo servizio a favore degli appassionati di calcio sammarinese. Lunedì 28 marzo debutterà infatti TITANI.TV, la piattaforma OTT della Federcalcio di San Marino sulla quale transiteranno tanti contenuti di calcio sammarinese – tanto in diretta, quanto in differita. L’identificativo degli sportivi di San Marino diventa la destinazione di riferimento per il calcio sammarinese: www.titani.tv, semplice da digitare, immediato da ricordare.

Non un giorno casuale, quello del 28 marzo: in tale data, infatti, la Nazionale allenata da Fabrizio Costantini sarà impegnata a Murcia contro i pari grado di Capo Verde. Una prima volta contro una selezione extra-europea in gare ufficiali, che segnerà anche il debutto di TITANI.TV. La diretta dell’incontro dalla Pinatar Arena, per il territorio italiano e sammarinese, sarà infatti distribuita sulla piattaforma OTT della Federcalcio di San Marino, con telecronaca in italiano. Per seguire l’incontro, sarà sufficiente effettuare l’iscrizione al canale e seguire comodamente sulla propria smart TV, tablet o smartphone la sfida agli Squali Blu – recentemente spintisi fino agli ottavi di Coppa d’Africa 2022.

A contribuire allo sviluppo della piattaforma, dove presto saranno trasmessi anche alcuni incontri di Campionato Sammarinese, Coppa Titano, San Marino Academy e Nazionali giovanili, è stata l’azienda svedese Staylive – specialista del settore. “Insieme alla Federazione Sammarinese Giuoco Calcio – commenta il CEO di Staylive, Pontus Karsboabbiamo colto l’opportunità di sviluppare una piattaforma streaming che renderà possibile seguire il calcio di San Marino, in modalità innovative e di semplice utilizzo. È stata e sarà una collaborazione stimolante e non vediamo l’ora di presentare TITANI.TV agli spettatori”.

“La nuova piattaforma su cui la Federcalcio di San Marino ha deciso di puntare – sottolinea il Segretario Generale della FSGC, Luigi Zafferaninon è che l’ultimo tassello nell’ampio e profondo progetto di innovazione e digitalizzazione dei servizi offerti agli appassionati di calcio sammarinese. Presto saranno annunciate ulteriori novità, che potranno non solo portare il nostro calcio nelle case di tutti, ma addirittura a portata di mano – su qualsiasi dispositivo smart”.

Il meglio, insomma, deve ancora venire. E ne avremo presto un assaggio, con l’appuntamento fissato per il prossimo 28 marzo in occasione di San Marino-Capo Verde.

FSGC | Ufficio Stampa