
La Federcalcio di San Marino si appresta a compiere un nuovo, importante passo verso un sempre più profondo ed innovativo servizio a favore degli appassionati di calcio sammarinese. Lunedì 28 marzo debutterà infatti TITANI.TV, la piattaforma OTT della Federcalcio di San Marino sulla quale transiteranno tanti contenuti di calcio sammarinese – tanto in diretta, quanto in differita. L’identificativo degli sportivi di San Marino diventa la destinazione di riferimento per il calcio sammarinese: www.titani.tv, semplice da digitare, immediato da ricordare.
Non un giorno casuale, quello del 28 marzo: in tale data, infatti, la Nazionale allenata da Fabrizio Costantini sarà impegnata a Murcia contro i pari grado di Capo Verde. Una prima volta contro una selezione extra-europea in gare ufficiali, che segnerà anche il debutto di TITANI.TV. La diretta dell’incontro dalla Pinatar Arena, per il territorio italiano e sammarinese, sarà infatti distribuita sulla piattaforma OTT della Federcalcio di San Marino, con telecronaca in italiano. Per seguire l’incontro, sarà sufficiente effettuare l’iscrizione al canale e seguire comodamente sulla propria smart TV, tablet o smartphone la sfida agli Squali Blu – recentemente spintisi fino agli ottavi di Coppa d’Africa 2022.
A contribuire allo sviluppo della piattaforma, dove presto saranno trasmessi anche alcuni incontri di Campionato Sammarinese, Coppa Titano, San Marino Academy e Nazionali giovanili, è stata l’azienda svedese Staylive – specialista del settore. “Insieme alla Federazione Sammarinese Giuoco Calcio – commenta il CEO di Staylive, Pontus Karsbo – abbiamo colto l’opportunità di sviluppare una piattaforma streaming che renderà possibile seguire il calcio di San Marino, in modalità innovative e di semplice utilizzo. È stata e sarà una collaborazione stimolante e non vediamo l’ora di presentare TITANI.TV agli spettatori”.
“La nuova piattaforma su cui la Federcalcio di San Marino ha deciso di puntare – sottolinea il Segretario Generale della FSGC, Luigi Zafferani – non è che l’ultimo tassello nell’ampio e profondo progetto di innovazione e digitalizzazione dei servizi offerti agli appassionati di calcio sammarinese. Presto saranno annunciate ulteriori novità, che potranno non solo portare il nostro calcio nelle case di tutti, ma addirittura a portata di mano – su qualsiasi dispositivo smart”.
Il meglio, insomma, deve ancora venire. E ne avremo presto un assaggio, con l’appuntamento fissato per il prossimo 28 marzo in occasione di San Marino-Capo Verde.
FSGC | Ufficio Stampa
Futsal, martedì la finalissima al Multieventi tra Fiorentino e Folgore
San Marino Academy: gli U16 trionfano al "Carlo Brigo", U14 a nove in finale di coppa
San Marino Academy: Emanuele Iencinella non sarà più alla guida della Primavera Femminile
La Titan Services vince gara1 con Portomaggiore. Mercoledì 7 gara2 a Ferrara
