Indietro
menu
subito centinaia di visitatori

Italia in Miniatura riapre con la festa del papà

In foto: Italia in Miniatura
Italia in Miniatura
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
sab 19 mar 2022 19:13 ~ ultimo agg. 19:21
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Non vedevano l’ora che aprisse e alle 10 di sabato 19 marzo erano i primi della fila, davanti ai cancelli di Italia in Miniatura. Matteo, Maria e i loro ragazzi, Miriana e Michele, vengono da Foggia. Ieri era il compleanno di Matteo e oggi la festa del papà: per festeggiare hanno scelto Italia in Miniatura: “In pratica mi hanno rapito – dice papà Matteo -. Ieri siamo partiti ed eccoci qui. Non potevano farmi sorpresa più gradita. Ci siamo appena goduti Venezia e ora ci aspetta la Monorotaia”.

Pochi passi più in là, davanti alla spiaggia di Rimini in miniatura, una giovane coppia con due bimbette si fa un selfie di famiglia. Lui è romagnolo, lei polacca: “Oggi è la festa del papà e ho voluto portare la famiglia in uno dei luoghi più belli della nostra Rimini”. Questa è l’atmosfera: centinaia di persone, per lo più famiglie ma anche coppie di tutte le età, passeggini, cagnolini al guinzaglio, hanno popolato i vialetti, le miniature e le attrazioni del parco tematico, immortalandosi fra i monumenti in scala, attivando trenini, campanelli e animazioni. Dalla Monorotaia a Pinocchio, la prima giornata della stagione 2022 si è aperta in festa.

Italia in Miniatura è il primo parco ad aprire fra le strutture Costa Edutainment in Romagna. Dopo questo primo weekend, appuntamento al 26 marzo per tornare a Italia in Miniatura e al 2 aprile per Oltremare e Acquario di Cattolica. Tutti i parchi saranno in funzione per Pasqua, per i ponti del 25 aprile e 1 maggio.

“Dopo due anni difficili, si riparte per una stagione lunghissima: almeno sei mesi di divertimento in un momento storico dove – ha sottolineato Patrizia Leardini, Direttrice dei parchi CEil ruolo dei parchi divertimento diventa fondamentale per garantire ai più piccoli e alle nuove generazioni, luoghi e momenti di spensieratezza, di speranza verso il futuro”.

Il pubblico troverà i biglietti anche online, a prezzi più vantaggiosi che ai botteghini. Con l’attenzione al pubblico e alle famiglie, e una collaborazione più stretta con le strutture ricettive della Riviera, l’apertura anticipata di Italia in Miniatura ha un significato importante: la stagione 2022 riparte davvero.