Indietro
menu
folle inseguimento

In auto seminano il panico per mezza Rimini, fermati dalle Volanti

In foto: due Volanti della polizia
due Volanti della polizia
di Lamberto Abbati   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mer 23 mar 2022 19:29 ~ ultimo agg. 24 mar 16:16
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Ieri sera (martedì), intorno alle 20.45, una folle fuga partita da Rivazzurra è terminata alle 21 a Santa Giustina, nella zona del Pep, dopo una serie di sorpassi azzardati, rotonde tagliate e strade imboccate contromano a tutta velocità. Protagonisti tre giovani campani con precedenti, che a bordo di una 500 X sono fuggiti cercando di seminare le quattro Volanti della polizia che nel frattempo si erano portate sulle loro tracce. Tutto era nato a Rivazzurra quando la vettura era stata vista sfrecciare da una pattuglia a velocità sostenuta. Ai ripetuti alt la 500 X aveva risposto accelerando sempre di più.

L’inseguimento, durato un quarto d’ora, è nato a Rivazzurra, è proseguito lungo la Statale e si è protratto per le vie di Viserba. Poi è continuato lungo la via Emilia in direzione Santarcangelo fino a quando i fuggitivi non si sono addentrati nell’abitato di Santa Giustina. Alla fine la 500 ha percorso una strada contromano e i tre campani sono scesi dall’auto per continuare la loro fuga a piedi.

Rincorsi dai poliziotti sono stati fermati. Due di loro si erano nascosti all’interno del giardino di un’abitazione, ma gli agenti li hanno scovati e bloccati. Dopo essere stati identificati, i tre campani sono stati denunciati per resistenza a pubblico ufficiale. Al conducente sono stati sottratti anche 33 punti dalla patente. Ignote al momento le cause che hanno innescato la fuga.