Indietro
domenica 22 maggio 2022
menu
Campionato Sammarinese

Futsal: lunedì si chiude l'Intergirone, la Folgore vede i play-off

In foto: ©FSGC
di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
dom 27 mar 2022 21:29 ~ ultimo agg. 21:38
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Se non è un record, ci manca poco. Con il San Giovanni a riposo, la Folgore si appresta a staccare il pass per i play-off con sette giornate di anticipo. È quanto avverrà se la squadra di Massimiliano Spada, domani (lunedì) sera, farà risultato contro il Faetano: impresa che sembra eufemisticamente alla portata dei Giallorossoneri, dal momento che questi ultimi non hanno fatto che vincere dall’inizio della stagione. Inoltre, di fronte troveranno una formazione, quella gialloblù, non fra le più accreditate, sulla carta, per interrompere il loro inarrestabile cammino, anche perché Corbelli e la sua squadra, al momento, chiudono la classifica del Gruppo B con all’attivo appena una vittoria e un pareggio. Se Davide riuscirà a fermare Golia lo scopriremo al termine del secondo confronto di Dogana.

Nel primo, il Domagnano proverà a sua volta a chiudere, se non proprio matematicamente, almeno pragmaticamente il discorso play-off puntando al +11 sul San Giovanni o alla peggio al +10 sulla Libertas, dovesse quest’ultima operare il sorpasso sui cugini. I Lupi inseguono la terza vittoria in quattro gare e avranno di fronte il Pennarossa, galvanizzato dal sorpasso di recente restituito alla Virtus all’ingresso della zona play-off. Quest’ultima spera naturalmente in un favore del Domagnano ma prima di tutto dovrà fare bottino pieno nella sfida alla Juvenes-Dogana, quest’anno in grado di battere i Neroverdi in Titano Futsal Cup ma sempre in estrema difficoltà sul fronte campionato.

Sullo stesso campo – Fiorentino – si affronteranno in seconda serata Cailungo e Cosmos. Entrambe guardano ai play-off come a una montagna impervia da scalare. Particolarmente il Cailungo, fanalino del Gruppo A, mentre il Cosmos può ancora credere ad una rimonta ma a patto di cambiare decisamente marcia a partire da questa giornata, per poi giocarsi tutte le proprie carte negli scontri diretti del girone di ritorno. Entrambe le compagini vengono da due sconfitte successive a un pareggio, ed entrambe mettono il mirino sulla seconda vittoria nel torneo.

Come si diceva, la Libertas ha la possibilità di sorpassare il “riposante” San Giovanni. L’impresa è però ardua per i granata di Penserini, chiamati a misurarsi con un Tre Fiori arrabbiato e dunque voglioso di riscatto dopo la pesante sconfitta subita nel derby, e costata a Bugli e ai suoi ragazzi il momentaneo abbandono della vetta del Gruppo B.

Quest’ultima ora è proprietà esclusiva de La Fiorita, opposta al Fiorentino nel match più interessante di tutta la giornata di campionato: le due compagini si sfideranno ad Acquaviva e il confronto sarà anche una sorta di assaggio reciproco con vista sui play-off. Palermino e Michelotti non mancheranno di prendere appunti.

Ecco il programma della 14a giornata del Campionato Sammarinese di futsal 2021-22:

FSGC | Ufficio Stampa