Indietro
sabato 28 maggio 2022
menu
Triennio olimpico 2022/24

Eletto il nuovo direttivo della Scuderia San Marino: presidente Roberto Selva

di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
gio 3 mar 2022 16:33
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Con un anno di ritardo dovuto all’emergenza sanitaria che ormai conosciamo tutti, è giunto il momento delle elezioni del nuovo direttivo della Scuderia San Marino, effettuate rispettando le normative vigenti.

Numerosa la partecipazione dei tesserati. I candidati erano ben dieci (alcuni già facenti parte della vecchia guardia ed alcuni giovani, alla loro prima esperienza). Solo sette potevano essere eletti. Vediamo insieme i nuovi membri del direttivo appena insediatosi:
Roberto Selva, Presidente
Simone Manzaroli, Vicepresidente
M. Giovanna Francini, Tesoriere
Andrea Righi, consigliere
Enrico Ercolani Volta, consigliere
Sergio Toccaceli, consigliere
Davide Toccaceli, consigliere

L’incarico del nuovo direttivo sarà per il triennio olimpico 2022/24.

“Abbiamo visto con enorme piacere l’adesione di giovani ragazzi – si legge in una nota della Scuderia -, che si spera portino nuove idee e punti di vista per portare un maggiore interesse alle nuove generazioni nell’avvicinamento al mondo del Motorsport sammarinese e non. Finalmente anche un volto femminile torna a far parte della squadra dopo svariati anni, perché un tocco di rosa ci sta bene ovunque. Siete pronti per riaccendere i motori? Salvatevi queste date: 49° Circuito Scuderia San Marino 26 e 27 marzo 2022, 21° Rally Bianco Azzurro 11 e 12 giugno 2022, 2° Ronde Halloween29 e 30 ottobre 2022“.

Vediamo nel dettaglio le gare in calendario. Per quanto riguarda il Circuito verrà effettuato nella zona industriale di Faetano, tutto interamente su asfalto. Il format prevede quattro manches composte da quattro giri cronometrati. La lunghezza di ogni singolo giro è di 2,050 km, per un totale gara di 32,8 Km. Chiusura iscrizioni il 21 marzo 2022.
Info: http://www.scuderiasanmarino.com/49-circuito/.

Grande novità per la seconda gara in calendario organizzata dalla Scuderia San Marino, infatti il 21° Rally Bianco Azzurro cambierà totalmente format con l’obiettivo di inserirsi, il prossimo anno, nel calendario Coppa Rally di Zona. Gara interamente su asfalto si correrà su strade sia in territorio sammarinese che in quello italiano.

La Scuderia ripropone anche il 2° Halloween Ronde dopo il grande successo della sua prima edizione.