Indietro
menu
iscritti da tutto il mondo

Dal 16 al 18 aprile a Rimini torna il Paganello

di Redazione   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
gio 10 mar 2022 12:46 ~ ultimo agg. 14:36
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Rimini riapre a Pasqua all’insegna degli eventi. Dopo due anni di forzata assenza, e una fase come quella attuale resa particolarmente difficile dal conflitto tra Russia e Ucraina, alcuni dei principali appuntamenti che storicamente hanno caratterizzato l’avvio della stagione degli eventi primaverili e di quelli sulla spiaggia, danno segnali incoraggianti. A partire dal Paganello, il torneo internazionale di “Beach Ultimate” che sta per tornare con una grande edizione, caratterizzata da livelli di partecipazione in linea con quelli degli anni d’oro.

Sono già 110 le squadre provenienti da tutto il mondo che si sono iscritte per tornare a Rimini con oltre 1.500 ragazzi da Australia, Singapore, America, Nuova Zelanda, Canada, Libano. L’entusiasmo e la voglia di tornare a stare insieme è tanta, come testimonia il numero degli iscritti che porterà dal 16 al 18 aprile, per la 31esima edizione del Paganello, i migliori interpreti degli sport che si praticano con il frisbee a invadere la spiaggia dal Bagno 34 al 42, coinvolgendo strutture alberghiere, ristoranti e attività turistiche.

Dopo la ripartenza degli eventi fieristici internazionali – come il Sigep (12 – 16 marzo) seguito da Beer & Food Attraction (27-30 marzo) e da Enada Primavera (30 marzo 1 aprile) e degli eventi sportivi come la Rimini Marathon (19 e 20 marzo), tra le festività pasquali e il ponte del 25 aprile, quest’anno il calendario offre la possibilità di approfittare di alcuni giorni di vacanza e di due lunghi weekend. Da segnalare la data zero del tour di Zucchero “Sugar” Fornaciari a Rimini il 15 aprile. “Nei giorni di festa – afferma l’amministrazione – tante le opportunità per scoprire gli spazi del polo museale della città, dal Fellini Museum, ai Palazzi d’arte contemporanea Part, alla Domus del Chirurgo e al teatro Galli, che resteranno aperti anche nei giorni di festa, per offrire un’ampia opportunità di ammirare le collezioni permanenti e le esposizioni temporanee”. Con la Pasqua e l’arrivo della primavera riaprono anche Fiabilandia e i Parchi Costa Edutainment della Riviera romagnola, Italia in Miniatura, Oltremare e l’Acquario di Cattolica, con tante novità per grandi e piccoli”.

“E’ chiaro che questi sono ancora giorni e settimane difficilissime – dice il sindaco di Rimini, Jamil Sadegholvaadma anche con il perdurare di questa situazione dobbiamo trovare la convinzione, la forza e la fiducia per programmare un progressivo ritorno a una nuova normalità. Gli eventi e la riapertura del sistema turistico per la Pasqua rappresentano oggi un segnale di ottimismo, seppur cauto, che però va valorizzato”.