Indietro
venerdì 20 maggio 2022
menu
Tiro a Volo

Berti e Perilli a Cipro per la prima prova di Coppa del Mondo

di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
lun 7 mar 2022 12:34
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

La stagione internazionale del tiro a volo è pronta a partire. I medagliati olimpici Gian Marco Berti e Alessandra Perilli, insieme al tecnico Luca Di Mari, hanno raggiunto domenica Cipro dove mercoledì si aprirà la prima tappa di Coppa del Mondo 2022.

Sempre a Cipro, lo scorso ottobre, Alessandra Perilli aveva chiuso la stagione sportiva 2021 con la finalissima di Coppa del Mondo, che era servita per testare il nuovo format di gara.

Oggi e domani i due tiratori sammarinesi saranno alle prese con le prime due giornate di allenamenti. Mercoledì è in programma l’allenamento ufficiale, mentre giovedì prenderanno il via le gare individuali di trap, maschile e femminile. Tre le giornate di qualifica, in cui i tiratori saranno chiamati a confrontarsi su 125 piattelli. Sabato sono in programma anche semifinali e finali, in base al nuovo format di gara, mentre domenica sarà la volta del mixed team.

Le tappe di Coppa del Mondo serviranno ad affinare la mira in vista dei Giochi del Mediterraneo, in programma ad Orano dal 25 giugno al 4 luglio, e dei Campionati Europei, dove verranno assegnate le prime carte olimpiche per Parigi 2024. L’appuntamento continentale, inizialmente in programma a Mosca dal 15 al 30 agosto, verrà spostato in altra sede.