Indietro
martedì 23 aprile 2024
menu
Basket Serie B

Basket Giulianova-RBR, la vigilia di Simone Brugè ed Andrea Saccaggi

In foto: (Foto Nicola de Luigi)
(Foto Nicola de Luigi)
di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
dom 27 mar 2022 20:40 ~ ultimo agg. 28 mar 15:36
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Si giocherà lunedì sera (palla a due alle 20:30) e al Flaminio la gara tra Giulia Basket Giulianova e RivieraBanca Basket Rimini. La partita sarà trasmessa su Icaro TV (canale 18) lunedì alle 23:30.

La vigilia in casa RBR nelle parole del viceallenatore, Simone Brugè, e di Andrea Saccaggi.

Simone, quali sono le condizioni della squadra dopo i problemi fisici e d’influenza affrontati nelle ultime settimane?
“Non siamo ancora al cento percento, alcuni giocatori devono recuperare mentre altri, grazie anche all’ottimo lavoro svolto dallo staff medico in questi giorni, sono recuperati al meglio. Piano piano stiamo ristabilendo un regime standard con tutti i giocatori presenti, ma per il momento non siamo al completo.”

Andrea, dopo oltre un mese di assenza è tornato alla grande nel derby contro Imola. Quali sono le sue ambizioni per questo finale di stagione?
“Ho avuto un po’ di sfortuna tra mal di schiena, stiramento al polpaccio ed influenza: non è stato un buon periodo per me, però la squadra ha risposto bene. Abbiamo dimostrato che, anche con le defezioni, durante le partite ci compattiamo e siamo in grado di giocare comunque, questa è una grande prova di maturità. Dal mio punto di vista adesso sono recuperato a pieno regime e sono pronto per questo finale di stagione, speriamo che tutti tornino il prima possibile perché si sta avvicinando la fase calda del campionato.”

Simone, la partita di domani sera è sulla carta abbastanza semplice, ma questo campionato ha dimostrato che l’insidia è dietro l’angolo in ogni partita.
“Di semplice non c’è assolutamente nulla, è vero che Giulianova non viene da un bel periodo perché ha perso delle partite in maniera anche abbastanza netta, però è sempre stata in partita per i primi 20′. È una squadra da non sottovalutare: dovremo dare subito un certo impatto alla partita, questo sarà un fattore importantissimo, e rimanere concentrati sul piano tecnico-tattico della partita. Giulianova è una squadra atipica perché rispetto ad inizio stagione è rimasto solo Cianci come lungo, spesso gioca con cinque esterni e questa cosa può mettere in difficoltà noi così come altre squadre, ad esempio Cesena nell’ultima trasferta.”

Andrea, a sette partite dalla fine della regular season a che punto è il vostro percorso di crescita?
“Credo che siamo in una buona condizione a livello sia fisico che mentale perché ci stiamo allenando molto forte, anche se purtroppo spesso non siamo al completo e questo è un problema; allo stesso tempo manca ancora un mese e mezzo alla fine della stagione per mettere a posto tutto, recuperare chi manca e concentrarci sui playoff. Queste fasi senza alcuni giocatori ci permettono di compattarci ed andare oltre le nostre difficoltà, è un bagaglio che ci ritroveremo durante la post season.”

Ufficio Stampa RivieraBanca Basket Rimini