Indietro
menu
Una produzione Icaro

Arriva a Roma 'The PeaceRunner', il film di Diego Zicchetti su Roberto Cavallo

In foto: The PeaceRunner
The PeaceRunner
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
dom 27 mar 2022 09:17 ~ ultimo agg. 26 mar 17:28
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Martedì 29 marzo alle 21 al Cinema don Bosco in via Publio Valerio 63 a Roma sarà proiettato gratuitamente, in anteprima per Roma, il film The PeaceRunner di Diego Zicchetti. Film pluripremiato, selezionato in 14 film internazionali e vincitore di quattro festival tra cui il miglior documentario indipendente a Cannes.

Il film racconta la corsa di Roberto Cavallo [Keep Clean And Run ed. 2020] tra Cortina d’Ampezzo e Trieste sui luoghi della Prima Guerra Mondiale: 370 km in 7 giorni con 13mila metri di salita raccogliendo i rifiuti e raccontando come un luogo pulito sia in pace, un luogo sporco, maltrattato evoca la guerra, tema purtroppo quanto mai attuale. L’ingresso è libero con prenotazione obbligatoria. Sarà presente il protagonista Roberto Cavallo.

The Peacerunner, prodotto dal Gruppo Icaro, è il docu-film nato dalla sesta edizione del Keep Clean and Run (KCR), l’eco-maratona di plogging di Roberto Cavallo e di Aica – Associazione Internazionale per la Comunicazione Ambientale, che dal 2015 attraversa l’Italia e non solo.

La pagina per prenotare.