Indietro
menu
sondaggio di Visit Rimini

Adunata degli Alpini: a Rimini già al completo due alberghi su tre

In foto: @ana
@ana
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mar 29 mar 2022 13:47 ~ ultimo agg. 15:32
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

VisitRimini ha realizzato un sondaggio che, a più di un mese dall’Adunata degli Alpini, vede il 65% degli hotel che saranno aperti a maggio al completo. La maggior concentrazione di strutture senza più camere libere si trova a Marina Centro e nella zona Sud di Rimini,  le più richieste in quanto prossime al clou dell’evento che sarà la sfilata di domenica 8 maggio. Ma anche la zona Nord si sta via via riempiendo. Tutta la costa romagnola è interessata ad ospitare i gruppi: da Gabicce a Gatteo si sono proposte molte strutture.

VisitRimini, che è l’accommodation partner ufficiale dell’Adunata, in collaborazione con il Comune e con gli imprenditori privati locali, ha predisposto l’Alpino Pass. Si tratta di un pacchetto di servizi offerto a chi prenota per le vie ufficiali e che comprende agevolazioni per i servizi in spiaggia, visite a parchi tematici e musei, negozi e altri servizi con la garanzia dell’assistenza 7 giorni su 7 da parte degli uffici della Destination Management Company.

Sono previste anche visite guidate ai musei, come il PART e il Fellini Museum. Molti i gruppi che stanno prenotando le escursioni in giornata per visitare il patrimonio artistico della Romagna.

 “Vogliamo rivolgere un invito agli Alpini e alle loro famiglie, a vivere Rimini e il suo territorio a tutto tondo nei momenti liberi – afferma Valeria Guarisco, destination manager di VisitRiminiL’Adunata, oltre ad essere una grande festa per la città, è un’importante occasione di promozione per Rimini e il suo territorio”.