Indietro
menu
dagli studi di icaro tv

A "Scintille" si raccontano gli artisti. In diretta su facebook e youtube

In foto: la locandina
la locandina
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
dom 20 mar 2022 11:13
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

La cantautrice Michelle Lufo, l’artista Elvis Spadoni e il regista e attore Simone Riccioni sono gli ospiti del secondo appuntamento del 22 marzo dalle ore 17 alle 18 di “Scintille, storie di vite appassionate e futuri possibili”dedicato all’arte. L’appuntamento, condotto dal docente Manuel Mussoni, rientra nel progetto promosso da Scegliere Attivamente” per coinvolgere i giovani isolati dalla pandemia. Si tratta di un ciclo di 5 incontri on line, in diretta Facebook e Youtube, che avranno come protagonisti i ragazzi alle prese con scelte di vita, studio e lavoro, ognuno dedicato a un ambito specifico con la partecipazione di esperti del settore.

L’emergenza sanitaria ha alimentato tra gli adolescenti sentimenti di paura, frustrazione, in alcuni casi di aggressività, non solo legati alle conseguenze della pandemia, ma anche a quelle economiche e sociali relative alla propria vita e a quella della propria famiglia. Il rapporto “Covid-19 e adolescenza” a cura dell’Osservatorio nazionale per l’infanzia e l’adolescenza evidenzia un quadro di malessere generalizzato nei ragazzi e nelle ragazze costituito da ansia, disagio, basso livello di ottimismo e di aspettative per il futuro.

In questo contesto l’iniziativa “Scintille, vite appassionate e futuri possibili” utilizza la forma delle dirette Facebook e Youtube per avvicinare gli utenti alle tematiche proposte in modo meno formale, più confidenziale e di facile fruizione.

 

La partecipazione è gratuita 

Per partecipare:

Ci si può collegare direttamente all’ora indicata a: