Indietro
venerdì 19 aprile 2024
menu
Progetto internazionale

Rimini FC: settimana "inglese" per Matteo Roguletti, ospite del Barnsley

di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mar 22 feb 2022 12:11 ~ ultimo agg. 23 feb 08:35
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Prosegue con successo il progetto internazionale di scambio allenatori di calcio provenienti da settori giovanili professionistici inglesi, maltesi e italiani, denominato “Training the Trainers in Sporting Excellence”, con l’obiettivo di condividere buone pratiche tra i Club coinvolti ed accrescere le competenze ed il background tecnico degli allenatori.

Il Responsabile del Settore Giovanile biancorosso, Matteo Roguletti, è rientrato da qualche giorno dall’esperienza di una settimana fatta a Barnsley, città britannica situata nella contea del South Yorkshire, la cui squadra di calcio milita attualmente nella Football League Championship, la seconda divisione del campionato inglese.

Durante questo periodo i quattro club partecipanti St. Andrews FC Malta, Barnsley Football Club, Parma Calcio e Rimini Football Club, hanno condiviso le idee su come gestire il calcio, sulle nuove metodologie e filosofie di gioco oltre a rafforzare i rapporti professionali e di amicizia tra società e allenatori.

A fine marzo è previsto un nuovo “meeting” con i rappresentanti delle squadre inglesi e maltesi che saranno in Italia per apprendere le metodologie dei nostri Club, al quale parteciperanno anche le società di ACF Fiorentina e San Marino insieme a Parma FC e Rimini FC.

Giuseppe Meluzzi
Ufficio stampa Rimini FC