Indietro
menu
Interrogazione in consiglio

Renzi (FdI): nessuna risposta sul Giardino Vittime delle Foibe dimenticato

di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mar 15 feb 2022 15:56
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

In occasione della commemorazione del Giorno del Ricordo l’amministrazione comunale di Rimini “ha ignorato il Giardino Vittime delle Foibe e non ha deposto neanche una corona di alloro sulla targa così intitolata“. A dirlo il consigliere di Fratelli d’Italia Gioenzo Renzi che ne ha chiesto conto nel corso dell’ultimo consiglio comunale senza però ottenere risposte. “Il Vice Sindaco Bellini e l’Ass. Bragagni – scrive –, non hanno risposto né in Consiglio, nè per iscritto, alla domanda chiara e semplice.
E’ un dovere morale dell’Amministrazione Comunale, a nome della Città di Rimini, onorare senza riserve, le migliaia di Vittime delle Foibe, a cui è intitolato il Giardino, che non può essere dimenticato, proprio nel Giorno del Ricordo.” “Dovrebbe essere “naturale” – prosegue – la presenza della Amministrazione Comunale nel Giardino intitolato alle Vittime delle Foibe per ricordare le migliaia di Italiani, eliminati dall’odio politico ed etnico, dopo 60 anni di negazionismo e di provocatorio giustificazionismo,
Basta con le reticenze e l’ipocrisia, continuiamo a chiedere all’Amministrazione Comunale, nel Giorno del Ricordo, di deporre una corona di alloro, a nome della città di Rimini, sulla targa del Giardino Vittime delle Foibe, da rispettare come memoria delle migliaia di Italiani Martiri” conclude il consigliere.