Indietro
menu
all'Arab Health

Nuovo riconoscimento green per la Newster che vola a Dubai

In foto: Bascucci con l'ambasciatore italiano
Bascucci con l'ambasciatore italiano
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mer 2 feb 2022 13:26
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

L’azienda Newster Group di Coriano ha ottenuto da IQC (Italian Quality Control)la certificazione PDT® Green 2022. Il riconoscimento certifica soluzioni e servizi ‘green’ in grado di contribuire alla sostenibilità e alla salvaguardia ambientale. In particolare l’azienda corianese ha ottenuto il riconoscimento grazie alla soluzione per la sterilizzazione on-site dei rifiuti ospedalieri a rischio infettivo. Dopo il nuovo riconoscimento ottenuto, una delegazione di Newster Group guidata dall’AD Andrea Bascucci, è volata nei giorni scorsi anche a Dubai, per partecipare con la sua tecnologia all’Arab Health, il più grande evento dedicato al settore medicale in Medio Oriente e nel Sud Est Asiatico. La manifestazione rappresenta la porta d’accesso ad un mercato molto vasto ed è una importante occasione per sviluppare nuove opportunità di business.

Allo stand Italia di Newster Group, di ben 18 mq, è stato in visita anche l’ambasciatore italiano a Dubai,  Nicola Lener, che ha incontrato Bascucci e ha fatto i complimenti all’azienda per l’alto livello di tecnologia.

Per noi questa partecipazione è importante –  ricorda Bascucci – siamo leader nel settore da oltre 25 anni e la nostra tecnologia è riconosciuta in tutto il mondo, come soluzione innovativa e eco-friendly, finalizzata oggi anche a contrastare il Covid19. Con l’aumento di oltre il 40% del rifiuto ospedaliero, a causa della pandemia, l’attenzione oggi è altissima verso il settore. Manifestazioni così importanti ci aiutano a incentivare nuovi Paesi a investire nelle nostre tecnologie, per programmare importanti azioni di sostenibilità”.

Newster Group opera già in Medio Oriente: in Pakistan grazie al distributore Universal Enterprises, ha già 7 installazioni.