Indietro
giovedì 25 aprile 2024
menu
Club Nautico Riccione

La Motonautica a Riccione con il Club Nautico

di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
mer 9 feb 2022 15:31 ~ ultimo agg. 15:32
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Il mare sempre più protagonista nella vita e nello sport della città di Riccione. Il Club Nautico Riccione conosce bene questo binomio, capace di restituire azioni e pensieri virtuosi. Dopo un percorso di osservazione e approfondimento, il Club Nautico Riccione ottiene l’affiliazione alla Federazione Italiana Motonautica. Questo passaggio è un importante traguardo, che amplia le attività svolte ed il ventaglio di opportunità per i Soci e per l’intera comunità.

Dal 2022 è operativa l’affiliazione alla Federazione Italiana Motonautica e da subito si parte con la progettazione di eventi sportivi, scuola e percorsi formativi per i ragazzi, manifestazioni e spettacoli.

Un progetto ambizioso da sviluppare nei prossimi anni, che presuppone sacrificio e che certamente amplifica la vicinanza con quel bellissimo tesoro che ammiriamo ogni giorno: il mare.

Vincenzo Iaconiannni, Presidente Federazione italiana Motonautica: “Sono molto lieto che la Società Club Nautico Riccione si sia iscritta alla nostra Federazione; sono certo che Essa, inserendosi in un contesto storico territoriale straordinario come quello della Riviera Romagnola, potrà contribuire brillantemente all’ulteriore sviluppo della Motonautica Agonistica e da Diporto”.

Sebastiano Masetti, Presidente Club Nautico Riccione: “Si arricchisce la proposta del Nostro Club per irrobustire il legame con il mare. Vogliamo trasmettere ai giovani l’opportunità di una disciplina sportiva nuova, la motonautica, caratterizzata dai valori fondanti la nostra storia e tradizione: rispetto per il mare, sicurezza e legalità a 360°”.

Gianfranco Sanchi, Responsabile vela e motonautica Club Nautico Riccione: “Questa sinergia con la FIM è per noi un’importante riconoscimento che ci darà la possibilità di crescere con la Scuola di Mare con nuove discipline, implementando la consolidata Scuola Vela. Un orgoglio per il Club e sicuramente un’opportunità per i ragazzi Riccionesi e non, che vorranno avvicinarsi agli sport nautici e motonautici, con l’obiettivo di far conoscere e vivere il mare che ogni giorno ammiriamo davanti alla nostra costa”.