
Non poteva iniziare meglio il 2022 per coach Bernardi e i suoi ragazzi che in una partita senza Piazza, contro una solida CMP al comando per 35 minuti, riescono a trovare una vittoria di squadra, voluta fortemente fino alla fine.
In avvio polveri bagnate per i gialloblù. E CMP scappa subito con Tomesani (6-16 al 5’), ricuce lo strappo Mulazzani (21-23) al 10’. Nel secondo periodo James, Mulazzani e Ramilli tengono lì gli Angels, chiudendo sul 38-40.
Nella ripresa la musica non cambia, con CMP che dà l’impressione di poter vincere la partita, 58-60 al 30’. Nel quarto periodo i gialloblù finiscono anche sotto di sei punti, ma nel finale a un minuto dalla fine una bomba di Buzzone e una di Mulazzani portano la partita in parità (67-67). Gli Angels difendono recuperando palla, ma poi in attacco Colombo perde il controllo e la CMP può contrattaccare. Niente canestri e così si va all’overtime.
Supplementare durante il quale vengono fuori il cuore e l’orgoglio degli Angels: i gialloblù, trascinati da un monumentale Mulazzani, un ispirato Buzzone e dal cuore enorme di Mazzotti, infilano un parziale mortifero di 13-2 che consegna loro il referto rosa. Finisce 80-69.
Mulazzani scrive 22, Mazzotti 6, Colombo 7, Buzzone 9, Ramilli 14, James 14, Morandotti 2, Chiari 6.
Non c’è tempo però per festeggiare perché mercoledì 9 febbraio gli Angels saranno di nuovo in campo al PalaSGR, alle ore 21:00, per il big match con la prima della classe: la Virtus Medicina.