Indietro
menu
alla regina il talent night

Dedica "Brividi" ad Elly e vince il festival del Liceo Volta-Fellini

In foto: I vincitori del Talent
I vincitori del Talent
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
mar 8 feb 2022 15:58 ~ ultimo agg. 16:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Serata emozionante quella vissuta il 4 febbraio al teatro della Regina di Cattolica. In scena ci sono i ragazzi del Liceo Volta-Fellini di Riccione per il Talent Night, evento che gli studenti hanno ideato, presentato e organizzato. Sul palco uno dopo l’altro salgono studenti di classi diverse, dalla prima alla quinta, e si esibiscono in balletti, canzoni, performance artistiche di tessuti aerei.

Tra i concorrenti, giudicati da una giuria di professori, c’è anche Rosario Leonardi. Senza sapere che risulterà, la sera successiva, la canzone vincitrice del festival di Sanremo, Rosario interpreta “Brividi” e la dedica ad Elly, la ragazza che frequentava il liceo artistico scomparsa recentemente in un tragico incidente stradale. Un momento commovente vissuto dal numeroso pubblico e soprattutto dai genitori della ragazza, presenti in sala. E sarà proprio Rosario ad aggiudicarsi il primo premio. Ma anche altri ragazzi sono stati premiati per le loro esibizioni

Molto soddisfatti anche i prof in giuria che per una volta hanno visto i ragazzi con una veste diversa dal solito.

Nel momento difficile che tutti noi stiamo vivendo a causa della pandemia questa bellissima iniziativa ha fatto vivere momenti di gioia e serenità e ci ha resi orgogliosi dei nostri ragazzi che hanno dato prova di serietà, impegno e determinazione, visto il lavoro organizzativo che ha impegnato sia tutti gli “artisti” che si sono esibiti che i 4 rappresentanti di istituto, Mattia Marchionni, Davide Donati, Sofia Giannini e Filippo Semprini che per diversi mesi hanno affrontato tutte le problematiche dietro all’organizzazione dell’evento e che hanno anche presentato la serata in modo ineccepibile, nonostante l’emozione“.
La serata ha permesso anche di raccogliere un piccolo contributo per sostenere l’adozione a distanza di una bimba in Africa e per aiutare l’acquisto di una nuova ambulanza per
l’associazione Croce Adriatica di Misano Adriatico. A credere nei ragazzi e nel loro show numerosi sponsor di Riccione, con il patrocinio del comune di Cattolica.