Indietro
venerdì 19 aprile 2024
menu
FSGC

Consiglio Federale: Bevitori, Canini e Guidi all’interno del Settore di Sviluppo

In foto: La Casa del Calcio di San Marino (©FSGC)
La Casa del Calcio di San Marino (©FSGC)
di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mer 23 feb 2022 18:19
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Dopo aver determinato le cariche previste da Statuto nel corso della prima riunione del Consiglio Federale in
carica, nella serata di ieri (martedì) sono state individuate le figure chiave all’interno del Settore di Sviluppo. Così definito anche in seno alla UEFA, il Settore di Sviluppo comprende le attività afferenti ai settori calcio giovanile, calcio femminile e futsal.

Ferma restando la Commissione Tecnica l’organo di competenza squisitamente tecnica, saranno i consiglieri Stefano Bevitori, Valeria Canini e Jessica Guidi – insieme al Coordinatore dell’Area Tecnica, Daniele Arrigoni – a sovrintendere il Settore di Sviluppo della Federcalcio di San Marino. Se la gestione logistica e organizzativa quotidiana resta in capo alla struttura dei vari settori, gli stessi potranno assumere come punti di riferimento all’interno del Consiglio Federale i citati consiglieri per quanto attiene alle materie proprie di calcio giovanile (Guidi), calcio femminile (Bevitori) e futsal (Canini). Ciò detto, si specifica che le decisioni di carattere politico e programmatico, verranno portate all’attenzione del Consiglio Federale tutto, che collegialmente si esprimerà in merito.

Nel corso della seduta di martedì sera, il Consiglio Federale ha anche conferito a Gian Luca Angelini il ruolo di
responsabile per quanto concerne l’interpretazione ed applicazione della regolamentazione inerente l’attività della Federazione Sammarinese Giuoco Calcio.

FSGC | Ufficio Stampa